Gray. L'amore ha una sola direzione Titolo: Gray. L’amore ha una sola direzione
Autore: Xharryslaugh
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804672869

"Mi chiamo Heisel, Heisel Gray. Mi piace il mio cognome, ‘Grigio’, è un po’ quello che sono, una terra di mezzo fra il bianco e il nero, fra allegria e tristezza. Ho 18 anni e ho bisogno che qualcuno riaccenda i miei occhi." Il ragazzo che la risveglia c’è e si chiama Harry: bello, misterioso, tatuato e grigio come lei. Harry e Heisel si amano fin dal primo istante. Insieme loro sono come "Una fotografia di Londra di notte, un gelato al cioccolato, una sigaretta dopo aver fatto l’amore. Due occhi verdi, Parigi, New York e Amsterdam. Una rosa rossa, la birra del sabato sera e una polaroid. Il mare, quello delle sere d’estate, calmo e freddo". Ma Harry e Heisel si odiano anche fin dal primo istante. Perché sono incasinati, incasinati e folli. E quindi litigano, si riempiono di graffi e incomprensioni per poi tornare insieme. "Mi ha dato un’altra occasione e io ne ho davvero bisogno. Non m’importa di andare a letto con altre ragazze adesso. Lei è così diversa. E non m’importa se è incasinata, lo sono anch’io.

Se andasse bene? Sarebbe stupendo" pensa Harry, e stupendo sarebbe davvero… Ma l’amore è complicato e a renderlo ancora più complesso ci si mette la vita e il passato di ognuno dei due ragazzi, che si porta dietro un esercito di mostri. "Le persone si spaventano quando si rendono conto che non siamo perfetti. Ognuno ha i propri mostri, io ne ho molti, troppi. Finché stanno dentro di me, va tutto bene, quando decidono di saltare fuori, le cose precipitano sempre" spiega Heisel…

Ho attraversato il mare a p...

Ho attraversato il mare a p…

"Dopo due femmine, mia madre e mio padre volevano un maschio. Invece sono arrivata io." Con queste parole inizia l’incredibile racconto di Anita, la sua avventura, il viaggio della sua vita che la porterà dal Brasile in Italia, da sempli…

Sogni e visioni

Sogni e visioni

Le visioni oniriche percorrono come un filo rosso l’intera opera di Johann Paul Friedrich Richter, in arte Jean Paul, considerato da Stefan George la "somma forza poetica dei tedeschi". Il volume presenta una raccolta antologia di questi…

Del sentire cattolico

Del sentire cattolico

In questo libro l’autore si rifà a una tradizione del pensiero cattolico, poco appariscente ma costante, che privilegia l’esperienza sull’osservanza, l’attenzione nei confronti dell’affettività e della sensibilità, per trovare una dimensione relig…

Cambiare regime. La sinistr...

Cambiare regime. La sinistr…

Qual è una politica estera di sinistra? Un interrogativo antico ma ancora privo di risposta. Dinanzi alle decine di regimi dittatoriali del pianeta, i progressisti possono accontentarsi di difendere lo status quo e la stabilità? Non è, invece, più…

Dizionario giuridico italia...

Dizionario giuridico italia…

La IV edizione di quest’opera nasce dall’esigenza di dare conto, nella terminologia giuridica, delle tumultuose novità nel campo del diritto dell’Unione europea con l’introduzione della moneta unica, la creazione di uno spazio di libertà, di sicur…

Passato prossimo. Donne rom...

Passato prossimo. Donne rom…

Le leggende, i culti, gli aneddoti. Le storie di dee, regine mitiche, eroine e donne realmente esistite. L’agiografia delle donne modello e le disavventure delle ribelli, le poesie di Sulpicia. Le regole giuridiche e le pratiche sociali: Il contro…

L' inverno a Lisbona

L’ inverno a Lisbona

Tra San Sebastian, Madrid e Lisbona un intrigo dalle tinte "noir", romanticoavventurose del cinema americano degli anni quaranta e cinquanta. Santiago Biralbo, un pianista di piano bar insegue la sua "femme fatale", Lucrecia, d…

Salonicco, città di fantasm...

Salonicco, città di fantasm…

A Salonicco cristiani, ebrei e musulmani hanno convissuto per secoli. Fino al 1943, quando tutti gli ebrei della città vennero deportati, soprattutto ad Auschwitz. Per la prima volta dal 1430, quando il sultano Murad II varcò le sue porte, la citt…

L' orologio di Monaco

L’ orologio di Monaco

Ognuno dei tredici racconti che compongono il libro segue la scia di un antenato: grandi rabbini, grandi rivoluzionari, grandi uomini e soprattutto una folla di umili, con storie durissime alle spalle. Nella convinzione che tutte le vite siano int…

Le nuove frontiere della gi...

Le nuove frontiere della gi…

In questo volume Martha Nussbaum torna ad occuparsi del liberalismo politico e della teoria del contratto sociale nella versione attualizzata di John Rawls, alla cui memoria il libro è dedicato. L’assunto principale è quello di utilizzare la propr…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *