Grazie di cuore. La mia vita in trent'anni di musica Titolo: Grazie di cuore. La mia vita in trent’anni di musica
Autore: Eros Ramazzotti
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817087438

La prima ricchissima autobiografia ufficiale di un’icona pop italiana e mondiale. Un viaggio attraverso fotografie, memorabilia, documenti inediti nella carriera e nella vita di Eros, che si racconta come non ha mai fatto prima.

Un ragazzo di periferia, nato e cresciuto nella Roma degli anni Sessanta, che ha un sogno solo ma molto chiaro: la musica. È un ragazzo riservato e onesto, parla poco e ha una spiccata sensibilità, ma quando arriva in punta di piedi sul palco più importante d’Italia, entra nel cuore di tutti per non uscirne più. Dalla vittoria a Sanremo del 1986 con Adesso tu sono passati trent’anni, ma Eros Ramazzotti in fondo è rimasto il ragazzo timido e gentile che giocava a calcio nel parchetto a Cinecittà. È rimasto lo stesso ma è cresciuto fino a diventare la star mondiale che è oggi. Con la sua musica ha conquistato l’Italia e il mondo, ha raggiunto risultati eccezionali, pubblicando ventuno album, esibendosi in altrettanti tour nazionali e internazionali e collaborando con artisti del calibro di Pino Daniele, Tina Turner, Joe Cocker, Anastacia, Luciano Pavarotti e Carlos Santana.

Eros ha deciso di raccogliere tutto questo, e molto di più, nella sua prima autobiografia: un libro a colori ricco di foto e documenti unici. Da Lamaro, quartiere della periferia romana dove muove i primi passi nella musica, agli Henson Studios di Los Angeles per la registrazione di Perfetto, passando per i backstage dei video, la lavorazione degli album e i tantissimi palchi italiani e internazionali toccati nel corso dei tour mondiali. Un viaggio unico nella carriera di un grande artista che ripercorre la sua vita attraverso i ricordi emozionanti, le fotografie inedite e i memorabilia conservati nel suo archivio privato.

Grazie di cuore è dedicato a tutti i fan, che ritroveranno tra le pagine la voce di Eros ad accompagnarli dietro le quinte della sua vita artistica.

Il senso della vita. Ancora...

Il senso della vita. Ancora…

Queste bestiole dal volto umano ti diranno che nella vita ci sono più domande che risposte, che tante cose che sembrano importanti sono in realtà delle sciocchezze colossali, e che l’unica cosa che conta veramente è fare ciò che ci piace, seguire …

Paul Gauguin. La vita e l'o...

Paul Gauguin. La vita e l’o…

La pittura, la scultura in legno e in ceramica, la grafica, i manoscritti illustrati: prendendo in considerazione tutti i campi in cui si è espresso, quest’opera si propone di definire gli aspetti caratterizzanti della personalità umana e artistic…

Breaking ground. Un'avventu...

Breaking ground. Un’avventu…

"Come nascono i miei progetti? Ascolto le pietre. Colgo i volti intorno a me. Cerco di costruire ponti verso il futuro fissando il passato con occhi limpidi. Sono ispirato dalla luce, dal suono, da spiriti invisibili, dalla netta coscienza de…

L' anima di Leonardo. Un ge...

L’ anima di Leonardo. Un ge…

La scienza e l’"anima", il corpo umano e i rilievi della crosta terrestre, il percorso vitale del sangue nelle vene e della linfa nelle piante: sono le corrispondenze di cui è intessuta l’opera di Leonardo, artista e scienziato, instanca…

La forma del futuro. Cento ...

La forma del futuro. Cento …

"In tutto il mondo gli architetti stanno lavorando con passione per progettare edifici unici, studiati su misura in risposta alle nuove esigenze ambientali e sociali. Stanno procedendo a tutta forza verso un futuro inconoscibile. E hanno biso…

Giochi di potere. Olimpiadi...

Giochi di potere. Olimpiadi…

Esiste veramente una sfera capace di tenere separato il mondo dello sport da quello della politica? Se volgiamo il nostro sguardo sui Giochi Olimpici estivi, questo assunto non sembra trovare alcun riscontro. Ripercorrere la loro storia lungo un c…

Camilla che odiava la politica

Camilla che odiava la politica

Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papà, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c’è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di co…

La storia di Malala raccont...

La storia di Malala raccont…

Malala vuole studiare. Sogna di diventare medico e di aiutare le bambine colpite dalle violenze dei talebani in Pakistan. Per raccontare le ingiustizie subite da lei e dalle sue compagne di scuola, tiene un diario. Ma i suoi racconti sono scomodi …

Meglio un uomo oggi

Meglio un uomo oggi

Per una donna c’è una sola cosa peggiore della crisi dei trent’anni: quella dei trentacinque. Geppi, attrice comica, donna con una vita sentimentale apparentemente appagante, lo sa bene. È in notevole ritardo sui suoi progetti di vita e dopo due a…

Io e Dio. Una guida dei per...

Io e Dio. Una guida dei per…

"Ma che cos’è vero, alla fine, di questa vita che se ne va, nessuno sa dove? Rispondere a questa domanda significa parlare di dio." Io e Dio di Vito Mancuso ruota intorno a questa domanda: una domanda intima, personale, che però coinvolg…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *