Great Jones street Titolo: Great Jones street
Autore: Don DeLillo
Traduttore: M. Pensante
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2009
EAN: 9788806189846

La rockstar Bucky Wunderlick, all’apice della fama, decide di abbandonare il suo gruppo mentre è in corso una tournée. Si rifugia in un angolo nascosto di New York, in un appartamento di Great Jones Street, per sfuggire al culto della personalità di cui è oggetto e a un successo in cui non crede più. L’esilio del protagonista, però, è continuamente disturbato dalle visite più disparate: giornalisti a caccia di scoop, agenti interessati a certe sue incisioni inedite, emissari di una misteriosa comune agricola che tentano di coinvolgerlo nel commercio di una nuova e potente droga carpita ai laboratori federali.

Tom Jones. Storia di un tro...

Tom Jones. Storia di un tro…

Storia di un trovatello abbandonato in circostanze misteriose dentro la dimora del buon giudice Allworthy, un ricco proprietario terriero del Somerset. "Tom Jones" segue le vicende del suo eroe durante l’adolescenza spensierata, ma insid…

Tom Jones

Tom Jones

Allevato da un ricco gentiluomo di campagna, il trovatello Tom Jones si innamora della vicina di casa Sophia Western. Calunniato da persone malvagie presso il suo stesso patrigno, rifiutato dal padre di Sophia che non vuole concedere la mano della…

Quella luce

Quella luce

Dietro l’amore che lega Diego, giovane cronista, a Teresa, si nasconde una lacerante visione della Guerra civile spagnola. Diego vede se stesso e la vita con gli occhi di "un uomo senza qualità" che non sa dare il suo contributo alla Sto…

Bioetica. Dalla A alla Z

Bioetica. Dalla A alla Z

Questo libro offre una panoramica dei temi, dei problemi, dei concetti che costituiscono la materia di cui si occupa la bioetica. Una nuova disciplina che possiede una caratteristica singolare: quella di non proporre risposte rigide, ma di mantene…

Occupy Wall Street. Chi sia...

Occupy Wall Street. Chi sia…

Nessuno sa fin dove arriverà la protesta di Occupy Wall Street. Ma una cosa è certa: si è ormai innescato il più importante movimento progressista in America dagli anni sessanta. Questo libro è la storia di un inizio. La stesura del testo è il ris…

Le ricette della dieta Duka...

Le ricette della dieta Duka…

Finalmente l’attesissimo ricettario della dieta che è diventata un fenomeno mondiale. Il metodo rivoluzionario messo a punto dal dottor Dukan ha infatti già conquistato 15 milioni di persone. Il segreto è l’approccio semplice e "antifrustrazi…

Anatomia di una scomparsa

Anatomia di una scomparsa

"Ci sono volte in cui l’assenza di mio padre mi pesa sul petto come se ci stesse seduto sopra un bambino". Così il narratore di questa storia, Nuri el-Alfi, avvia il suo ricordo, e il bambino lì evocato è anche il se stesso di tanti anni…

La marchesa di O. Michael K...

La marchesa di O. Michael K…

Una giovane vedova virtuosa è trovata svenuta da un ufficiale russo durante l’attacco notturno alla fortezza di cui il padre è comandante. Quando l’ufficiale, cui la marchesa è riconoscente, la chiede in sposa, viene respinto. Poco dopo la marches…

Sette diavoli

Sette diavoli

"Io non avevo dichiarato nessuna guerra, era la guerra che era venuta a cercare me". La storia di Egle comincia così: è ancora una bambina quando, nel 1945, perde i genitori e uno zio sconosciuto si fa vivo trascinandola, insieme al frat…

A voce alta. The reader

A voce alta. The reader

Siamo negli anni Cinquanta e Michael Berg attraversa i primi turbamenti dell’adolescenza. Quando un giorno, per la strada, si sente male, viene soccorso da Hannah, che ha da poco superato la trentina. Colpito da questa donna gentile e sconosciuta,…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *