Great Mazinger. Vol. 4 Titolo: Great Mazinger. Vol. 4
Autore: Ota Gosaku
Editore: GP Publishing
Anno edizione: 2008
EAN: 9784862370242

Teatro completo. Testo ingl...

Teatro completo. Testo ingl…

Curata da uno dei maggiori studiosi di Shakespeare, Giorgio Melchiori, l’edizione presenta il testo critico inglese a fronte delle traduzioni eseguite da scrittori come Montale, Luzi, Quasimodo, Wilcock o da insigni specialisti. Un ricco apparato …

Per l'opposta balza. La cav...

Per l’opposta balza. La cav…

All’inizio del Novecento, nel giro di pochi mesi, vennero pubblicati "I canti di Castelvecchio" di Giovanni Pascoli e "Alcyone" di Gabriele D’Annunzo, che l’autore volle dedicare proprio al Pascoli: una concomitanza casuale e n…

Giulio Cesare

Giulio Cesare

Luci e ombre si addensano sulla vita di Giulio Cesare, il più grande condottiero che Roma antica abbia avuto. La conquista della Gallia, l’incursione in Britannia, la guerra civile e la vittoria su Pompeo a Farsalo lo consegnano alla storia. Liqui…

Reati alla guida. Questioni...

Reati alla guida. Questioni…

Gli argomenti trattati sono i seguenti: reati previsti dal codice della strada. Gare clandestine. Gara tra due auto. Sostituzione di targa. Guida senza aver mai conseguito la patente. Guida in stato di ebbrezza. Guida sotto l’effetto di stupefacen…

Via d'erba

Via d’erba

Eppel’ ci guida nel mondo di Ostankino, sobborgo bene nei dintorni della capitale, trasformatosi con la Rivoluzione in un guazzabuglio di persone di ogni nazionalità accomunate da lontane origini ebree. Qui le esistenze sono modeste, prese a mezzo…

L' alta, la cupa fiamma. Po...

L’ alta, la cupa fiamma. Po…

Il poeta di Primizie del deserto e di Onore del vero è un poeta parmenideo, che raffigura l’immobilità e la sospensione dell’Essere: un Essere che è desolazione, tristezza, talora squallore, come nei paesaggi appenninici o nelle ore livide dell’au…

Natale in allegria. Ediz. i...

Natale in allegria. Ediz. i…

Un libro per i più piccini, con figure coloratissime, musichette natalizie da ascoltare, linguette da sollevare e tante superfici tattili tutte da esplorare. Ideale per stimolare le abilità percettive dei bebè. Età di lettura: da 9 mesi.

Nuotare con gli squali. Il ...

Nuotare con gli squali. Il …

Nuotare con gli squali, vincitore nel 2015 del piú prestigioso premio letterario olandese, il NS Publieksprijs, ha venduto in patria oltre trecentomila copie, ed è stato tradotto in dodici lingue.

Joris Luyendijk, giorn…

Coppie flessibili. Progetti...

Coppie flessibili. Progetti…

Nella percezione comune il passaggio alla vita adulta viene identificato con l’ingresso nel mondo del lavoro, la costruzione di una famiglia, l’arrivo dei figli. Le trasformazioni economiche e sociali cui assistiamo da almeno un decennio mettono i…

Noi

Noi

1943: il quattordicenne Giovanni fissa sull’album da disegno gli ultimi giorni del fascismo, il bombardamento di Roma del 19 luglio, la deportazione degli ebrei il 16 ottobre. 1963: Andrea, tredici anni, attraversa col padre, su un Maggiolino deca…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *