Guance ciliegine Titolo: Guance ciliegine
Autore: Bruno Tognolini
Editore: Giunti Junior
Anno edizione: 2007
EAN: 9788809052734

Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Che cos’è la timidezza? Per Josephine è sentirsi come un uccellino spennacchiato, infreddolito e spaventato. Ma spesso dietro ai rossori si nascondono tante ricchezze e sarà un incontro speciale a rivelarle a Josephine.

Caro angioletto. Filastrocc...

Caro angioletto. Filastrocc…

Raccolta di filastrocche all’angelo di Dio indirizzata a nonni, mamme, papà, zie, maestre?, perché possano far scoprire la presenza significativa ed educativa dell’angelo custode nella vita dei bambini. Una presenza che aiuta, dona coraggio, luce,…

I Buddenbrook

I Buddenbrook

Nuova edizione disponibile Clicca qui

La decadenza finanziaria e morale di una famiglia commerciale di Lubecca attraverso quattro generazioni. Una saga appassionante e drammatica, il romanzo con cui il grande scrittore tedesco (…

Mondo candido 1951-1953

Mondo candido 1951-1953

È trascorso ormai mezzo secolo dall’ultima uscita di "Candido" nelle edicole italiane. Era il giugno del 1953 e l’Italia, dopo gli anni laceranti che avevano seguito il termine del conflitto, si avviava a divenire una democrazia consolid…

Ti racconterò tutte le stor...

Ti racconterò tutte le stor…

Di Paolo Borsellino, del suo esempio e del suo lavoro di contrasto alla mafia, si è sempre parlato molto. Negli ultimi tempi, forse, si parla più della sua morte, dei misteri che la avvolgono, delle trame che si sono consumate prima e dopo di essa…

Dell'amore e di altri demoni

Dell’amore e di altri demoni

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Da un’antica tomba nel convento delle clarisse di Cartagena emerge una lunghissima chioma rossa. Dal singolare evento, cui il giovane Garcia Màrquez, allora cronista alle prime armi, si trovò…

Non è un paese per vecchie

Non è un paese per vecchie

"I vecchi sono numeri. Numeri che ci fanno paura, come quell’uno su tre che riguarda la percentuale di anziani che abiteranno il nostro paese di qui ai prossimi anni. I vecchi non si vedono: nei piccoli paesi capita ancora di incontrarli al b…

L' urlo e il furore

L’ urlo e il furore

Il 1929, passato alla storia come l’anno del crollo di Wall Street che segnò l’inizio della Grande Depressione, è un anno fondamentale anche per la letteratura americana. Escono infatti "Addio alle armi" di Hemingway e "L’urlo e il …

Cavalli selvaggi

Cavalli selvaggi

Texas, 1949. Lacerato ogni legame che lo stringeva alla terra e alla famiglia, John Grady Cole sella il cavallo e insieme all’amico Rawlins si mette sull’antica pista che conduce alla frontiera e più in là al Messico, inseguendo un passato nobile …

La questione della bellezza...

La questione della bellezza…

Dalla poesia epica e lirica della Grecia arcaica a Platone, da Kant a Hegel, dal materialismo dialettico a Adorno, le varie forme che la dialettica del bello ha assunto nel corso del pensiero occidentale sembrano disegnare una costellazione che co…

La porta della fede. Lectio...

La porta della fede. Lectio…

Continua la proposta di una ‘lectio coniugale’ in schede: nel quarto sussidio viene messo in evidenza come approfondire il cammino di fede non sia altro che un crescere nell’amore. Dopo le uscite sul Vangelo di Matteo (anno A), sul Vangelo di Marc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *