Guerra di strada. Il gladiatore Titolo: Guerra di strada. Il gladiatore
Autore: Simon Scarrow
Traduttore: A. Carbone
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2013
EAN: 9788809777767

Roma, 61 BC.

Il giovane Marco, il ragazzino romano ingiustamente fatto schiavo, è riuscito a farsi assumere dal potente Giulio Cesare e a lasciare la durissima scuola per gladiatori di Capua. Adesso si trova a Roma, nel sontuoso palazzo del suo protettore e il suo incarico ufficiale è guardia del corpo di Porzia, la giovane nipote di Cesare. Il suo addestramento continua: non solo deve imparare le arti del gladiatore, ma anche quelle della guerra di strada. Roma, la grande capitale del mondo antico, è infatti una città pericolosissima in cui si sfidano fazioni rivali, e la vita di Giulio Cesare è costantemente minacciata. Marco viene a sapere di un complotto contro di lui ed è l’unico che può scoprirne i dettagli, infiltrandosi nella banda rivale. Ma il rischio è enorme: se scoperto, non ne esce vivo.

I bassifondi di Roma, le bande di strade, i complotti e i raggiri del mondo politico romano, i rapporti all’interno dei casati degli uomini più potenti: questo volume offre una suggestiva e realistica di Roma. Si odono i rumori, si sentono gli odori e i profumi, si percepisce l’ansia e la minaccia, il tutto mitigato dall’eroismo di un ragazzino.

Età di lettura: da 11 anni.

La donna dal cappotto verde

La donna dal cappotto verde

È una mattina qualsiasi di un giorno qualsiasi. Lea Linder sta comprando il pane. Nel negozio la osserva una donna anziana. È avvolta in un cappotto verde. Le si avvicina e quasi urla: "Sei Lea, la piccola Lea di Auschwitz!". E fugge, sc…

Cappuccetto Rosso. Fiabe cucù

Cappuccetto Rosso. Fiabe cucù

Dove va Cappuccetto Rosso? E dove si nasconde il lupo cattivo? È facile scoprirlo sollevando le alette, aprendo le finestrelle e curiosando attraverso i fori. Un libro fustellato, illustrato con un pizzico di umorismo. Età di lettura: da 3 anni.

La giovinezza. Youth

La giovinezza. Youth

L’amicizia, il desiderio, l’arte, l’avventura di due amici che sfidano il passare del tempo. "Dell’infanzia non mi ricordo proprio niente. Solo una cosa continuo a ricordarla." "Quale?" "Il momento preciso in cui ho impara…

Liberi tutti, quasi

Liberi tutti, quasi

Anselm è il formichiere più simpatico det mondo. Viene dalle foreste del Brasile ed è laureato in filosofia. È uno sfegatato tifoso dei Pentacampeones e ha una cresta di capelli verde da punk. È ovviamente goloso di formiche. Soprattutto, sa affro…

Calendar girl. Ottobre, nov...

Calendar girl. Ottobre, nov…

L’anno di Mia sta per finire. Ma il viaggio della sua vita è appena iniziato.

«Nell’ultimo anno ho imparato che quello che conta è il viaggio. Tutti i giorni possono essere l’inizio di uno nuovo. Di una nuova vita.»

Créole Mauricien

Créole Mauricien

Questa guida di conversazione, dedicata al creolo delle Mauritius, presenta una sezione divisa per argomenti, con le espressioni principali e le parole chiave per comunicare durante il vostro soggiorno alle isole Mauritius, preceduta da 21 brevi l…

Greek myths sticker book

Greek myths sticker book

Età di lettura: da 6 anni.

Il possesso

Il possesso

Il volume, premesso un inquadramento del possesso nel sistema delle situazioni di appartenenza, analizza le fattispecie possessorie (possesso e detenzione), le lesioni del possesso e i rimedi, gli effetti extrapossessori del possesso (sul piano de…

Furore Simbolo Valore

Furore Simbolo Valore

Pubblicato inizialmente nel 1962 da Il Saggiatore, poi ripresentato da Feltrinelli nel 1980, il testo di De Martino è considerato ormai un classico della storia delle religioni e dell’antropologia. I quattro saggi che compongono la raccolta, l’ult…

La terza Italia. Manifesto ...

La terza Italia. Manifesto …

Sono quasi cinque milioni gli italiani che prestano la loro opera nel cosiddetto "terzo settore": il mondo del "dare", l’universo della gratuità e della solidarietà umana, religiosa o laica che sia. L’Italia cadrebbe a pezzi se…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *