Guerreros Titolo: Guerreros
Autore: William Gibson
Traduttore: D. Brolli
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2008
EAN: 9788804580089

Hollis Henry è una ex musicista rock, ora giornalista, che sta svolgendo un lavoro di indagine su incarico di una rivista misteriosa chiamata "Node". "Node" non esiste ancora, il che non sarebbe un problema ma i suoi capi sembrano molto preoccupati di prevenire quella diffusione di voci che di solito le riviste incoraggiano attivamente nel periodo che precede il lancio. Molto molto preoccupati. Tutto questo sarebbe singolare, ed anche un po’ sinistro, se solo Hollis si permettesse di pensarci sopra un po’, cosa che però non può permettersi di fare. Tito è sui vent’anni. Cubano, parla il russo vive in un deposito a Manhattan e svolge delicati lavori di scambio d’informazioni. Le sue azioni sono guidate da spiriti della Santeria Cubana. Milgrim è un tossico. Un tossico di fascia alta, la sua è una dipendenza da medicinali ansiolitici, ma lui si immagina di non essere in grado di sopravvivere 24 ore se Brown, l’uomo misterioso che lo ha salvato da un pericoloso equivoco col suo spacciatore, dovesse smettere di fornirgli le sue beneamate scatolette magiche. Bobby Chombo è un "produttore" e un enigma. Esperto di tecnologie geospaziali, il suo lavoro consiste nel testare e mettere a punto delicati sistemi di navigazione militare. Si rifiuta categoricamente di dormire due volte nello stesso luogo. Non si vede con nessuno. E qualcuno ha detto a Hollis Henry di rintracciarlo.

L' uovo e la fenice. Mario ...

L’ uovo e la fenice. Mario …

Francesco Mario Pagano (1748-1799), giurista di fama internazionale, esponente di punta dell’illuminismo italiano, fu uno dei leader della Repubblica "giacobina" napoletana (1799). Nei Saggi politici e in altri scritti precedenti alla st…

L' inverno a Lisbona

L’ inverno a Lisbona

Sull’eco di ‘Casablanca’, Santiago Biralbo, un pianista jazz, insegue la sua ‘femme fatal’ Lucrecia, donna di un losco trafficante d’arte conosciuto a San Sebastian. Ma sarà solo più tardi, a Madrid, che attraverso lo struggente e sbiadito gioco d…

L' arte precolombiana in Me...

L’ arte precolombiana in Me…

Beatriz de la Fuente, già direttore dell’Istituto di ricerche estetiche dell’università del Messico, imposta una lettura ‘estetica’ dell’arte precolombiana. Non più solo documento antropo-archeologico, ma connessione, evoluzione e peculiarità di s…

Bruegel

Bruegel

Il grande fiammingo Pieter Bruegel il Vecchio (c. 1526/31-1569) fu un pittore e disegnatore dotato di un’inventiva eccezionale, che lasciò il segno nella storia dell’arte con i suoi splendidi paesaggi evocativi e i soggetti religiosi, notevoli tan…

Poesie d'amore, di silenzio...

Poesie d’amore, di silenzio…

Da tempo Harold Pinter non scrive più per il teatro dedicandosi prevalentemente alla poesia. Uno dei suoi due temi prediletti è l’indignazione contro la guerra e in particolare la polemica contro la politica imperialista di Bush e Blair. Altro tem…

L' uomo che dipingeva il si...

L’ uomo che dipingeva il si…

Iasi, Romania, inizio degli anni Cinquanta. Nella città grigia e monocolore come una fotografia, un uomo giunge alla stazione ferroviaria, poi a fatica si trascina fino all’ospedale dove viene soccorso dalle infermiere di turno, estenuato dalla de…

La strana guerra. 1939-1940...

La strana guerra. 1939-1940…

Al principio la definirono "strana guerra". Era cominciata il 1° settembre 1939, dopo che Francia e Inghilterra avevano aperto le ostilità contro la Germania, impadronitasi di mezza Polonia, non contro l’URSS, che si era presa l’altra me…

La ballata della donna ertana

La ballata della donna ertana

Dopo aver celebrato le montagne e i loro segreti e aver dato vita a epici personaggi nati tra i boschi, Mauro Corona presta la sua voce calda e potente a una donna, per raccontarne la vita costellata di sventure ma sorretta da un incrollabile c…

Come imparare a leggere la ...

Come imparare a leggere la …

"Molti di coloro che amano la musica e ne hanno raggiunto una buona conoscenza grazie ad un frequente ascolto provano un senso di inferiorità per non saperla leggere; a queste persone deriva timidezza nel sostenere le proprie opinioni, quando…

Il procedimento di convalid...

Il procedimento di convalid…

Il volume intende approfondire tutte le problematiche inerenti il procedimento sommario di convalida sfratto, sia per le locazioni ad uso abitativo, sia per quelle ad uso diverso (commerciale, artigianale, professionale). Più che quello dottrinari…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *