Guglielmo Tell Titolo: Guglielmo Tell
Autore: Friedrich Schiller
Traduttore: B. Allason
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1989
EAN: 9788806115319

Racconti di adulteri disori...

Racconti di adulteri disori…

Anche se non si dovrebbe ammetterlo, gli adulteri non solo esistono ma sono ovunque, perché l’amore clandestino è una pratica che annovera seguaci infervorati e fedeli, disposti a fornicare nelle stanze di hotel di lusso e sui tappeti di certi uff…

... E la musica riempì il s...

… E la musica riempì il s…

Cathleen Lewis ha una casa perfetta, in California, con una spettacolare vista sull’oceano. Un lavoro perfetto. Un marito perfetto. Le manca solo… un bambino perfetto. E quando arriva Rex, l’intensità del primo sguardo fa esplodere in lei tutta …

Questo amore fa male. Come ...

Questo amore fa male. Come …

Chi sono gli individui "tossici"? Sono manipolatori, bugiardi seriali, personalità con forme di narcisismo marcate, che sanno affascinare e conquistare, ma si rivelano ben presto totalmente prive di empatia, capaci di ferire gli altri di…

Formidabili quegli anni

Formidabili quegli anni

"Con il ’68 il mondo è andato avanti nella conquista dei diritti civili: perciò è utile riscoprirne i valori alle soglie del terzo millennio." Questa è l’opinione di Mario Capanna, leader del Movimento studentesco di allora, impegnato in…

Il maledetto

Il maledetto

Princeton, New Jersey, inizio del Ventesimo secolo: un luogo ideale per la tranquilla vita di famiglia, un posto elegante per gente elegante. Ma qualcosa di oscuro e pericoloso sta in agguato ai confini della città. Un veleno maledetto è pronto a …

La mente finanziaria. Econo...

La mente finanziaria. Econo…

Prospetti informativi, benchmark, performance dei titoli, grafici di trend dei prodotti finanziari sembrano strumenti razionali per scelte razionali. Ma l’investitore è veramente così freddo e razionale? Sappiamo valutare il rischio, abbiamo prefe…

La terza nazione del mondo....

La terza nazione del mondo….

Sono 650 milioni i disabili nel mondo, oltre il 10 per cento della popolazione globale. Tutti insieme popolerebbero la terza nazione del mondo dopo Cina e India. In Italia, sono circa 6 milioni, la seconda regione dopo la Lombardia. Sono le vittim…

Prometto di sbagliare

Prometto di sbagliare

Il locale è affollato e rumoroso. L’uomo è seduto vicino alla finestra e guarda il cielo grigio, annoiato come ogni lunedì mattina. Improvvisamente si volta e lei è lì, di fronte a lui. Gli occhi carichi di stupore e l’imbarazzo tradito dal tremit…

Nelle trame del dono. Forme...

Nelle trame del dono. Forme…

Mai come negli ultimi tempi il tema del dono è stato oggetto di un crescente numero di ricerche che, in vario modo, si collocano fra due speculari interpretazioni. Da una parte, esso viene interpretato come espressione di puro altruismo, come gest…

Il gioco di Fisher. Splinte...

Il gioco di Fisher. Splinte…

Sam Fisher è abituato a portare a termine da solo missioni ritenute troppo pericolose o delicate perfino per la Cia e l’Fbi. Quando il futuro di milioni di persone è appeso a un filo è lui l’agente su cui puntare. In questo episodio della fortunat…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *