H. P. L'ultimo autista di Lady Diana Titolo: H. P. L’ultimo autista di Lady Diana
Autore: Beppe Sebaste
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2007
EAN: 9788806189839

Si dice che Lady Diana sia morta a causa del suo autista, Henri Paul, ma forse è vero proprio il contrario.

Da qui parte questo romanzo-verità: colpito dalla morte della principessa e dal destino del suo autista, Sebaste avvia a Parigi una ricerca che finisce per diventare messa in scena assoluta della verità, e della sconfitta, della letteratura.

Black Mass. L'ultimo gangster

Black Mass. L’ultimo gangster

Un informatore fornisce all’FBI segreti di prima mano su figure criminali di alto profilo. Ma cosa succede se comincia a dettare lui le condizioni? Se l’FBI lo protegge mettendo fuori gioco i suoi nemici e cancellando il suo nome dalle inda…

The Iron Lady. DVD. Con libro

The Iron Lady. DVD. Con libro

"Ha gli occhi di Caligola, ma la bocca di Marilyn Monroe" diceva di Margaret Thatcher il presidente francese Mitterrand, fotografando con una battuta fulminante il paradosso del politico inglese più importante del Novecento dopo Winston …

Nicola II. L'ultimo zar e l...

Nicola II. L’ultimo zar e l…

Con grande abilità, attraverso il diario intimo di Nicola II e le memorie dei suoi contemporanei, H. Troyat, ci offre un documento di grande rilevanza per capire la Russia del nostro tempo; infatti questa visione del passato, con i nazionalismi em…

Diana. La vita e il mito

Diana. La vita e il mito

Com’è possibile che, in soli sedici anni, una timida ragazza inglese abbia potuto scuotere la monarchia britannica dalle fondamenta e sia diventata una vera star internazionale? Diana Spencer aveva solo vent’anni quando nel 1981 sotto lo sguardo d…

Volevamo uccidere Hitler. L...

Volevamo uccidere Hitler. L…

18 luglio 1944. Philipp von Boeselager, ufficiale di cavalleria sul fronte orientale, ha una missione per i suoi 1200 uomini a cavallo, una missione che conosce solo Philipp: tornare a Berlino in tutta fretta e occupare i centri di potere del Terz…

Luigi XVI. L'ultimo sole di...

Luigi XVI. L’ultimo sole di…

Grasso e goffo, debole e apatico, tirannico e incapace. Queste sono alcune delle caratteristiche che gli storici attribuiscono a Luigi XVI, ma era davvero così? Antonio Spinosa propone una interpretazione del tutto diversa del re detronizzato dall…

Le nuove politiche regional...

Le nuove politiche regional…

Le politiche regionali dell’Unione Europea sono state, negli ultimi anni, al centro di un vivace dibattito sia all’interno della comunità scientifica sia tra i policy-makers. Questo libro illustra il ruolo che tali politiche hanno svolto nel favor…

Dialogo itinerario

Dialogo itinerario

La pagina di Patrizia Giovannoni è una mappa, i suoi versi svelano un ordito avventuroso ed enigmatico come le trame di un tappeto persiano: in questo senso il titolo esprime pienamente il senso profondo di questo libro visionario e rivelante. La …

La colpa penale

La colpa penale

Il problema dei comportamenti colposi di rilevanza penale, posti in essere in violazione delle regole cautelari e tali da determinare la lesione o la messa in pericolo di beni di primaria importanza, è affrontato in questo libro attraverso una dis…

La vita a rovescio

La vita a rovescio

Anno 1735: La storia vera di Caterina Vizzani, che sfugge al suo destino fingendosi uomo e innamorandosi di una donna.

Forse gli uomini erano i padroni del mondo perché le donne li lasciavano fare, come se trovassero soddisfa…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *