Half lost Titolo: Half lost
Autore: Sally Green
Traduttore: C. Codecà
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817089210

Il terzo e ultimo capitolo della storia di Nathan.

«Sally Green ha regalato al suo racconto una conclusione struggente, credibilissima.»School Library Journal

«Un epilogo toccante, malinconico e perfetto.»Booklist

«Uno dei migliori fantasy per Giovani Adulti degli ultimi tempi.»Publishers Weekly

Nathan è ancora una volta in lotta contro il tempo. Soul, il tirannico Incanto Bianco che con un colpo di mano ha assunto il pieno controllo del Consiglio, ha preso di mira l’Alleanza degli Incanti Liberi, ormai ridotta a pochi elementi, in perenne fuga e pericolo di vita. L’unico modo per uscire dall’impasse è sorprendere il nemico, e attaccarlo dove meno se lo aspetta: nel suo cuore strategico, quel palazzo del Giudizio a cui Nathan è legato da tristi ricordi. Per entrarci però non bastano i nuovi Doni che Nathan sta faticosamente tentando di padroneggiare: occorre qualcosa di più, un leggendario amuleto con il potere di rendere invincibile chi lo indossa. Il prezioso artefatto è però nelle mani di Ledger, un Incanto Nero che gioca da battitore libero. Nathan parte per gli Stati Uniti portando con sé le speranze dei ribelli, ma anche le sue ferite. Età di lettura: da 13 anni.

Diritto dell'impresa in crisi

Diritto dell’impresa in crisi

"Il Diritto dell’impresa in crisi" è un volume destinato prioritariamente agli studenti delle facoltà universitarie ove si insegnano il diritto commerciale e il diritto fallimentare, al fine di offrire loro una panoramica essenziale dell…

Introduzione alla sociologi...

Introduzione alla sociologi…

Alla base della "nuova sociologia economica" illustrata nel presente volume è l’idea di una costruzione sociale delle relazioni economiche. Tale assunto spiega come i rapporti sociali (familiari, di amicizia, professionali) condizionino …

Filosofia e teologia araba

Filosofia e teologia araba

Non sorprende che una storia della teologia cristiana medievale si dedichi a studiare il pensiero arabo. Profondamente e irreversibilmente segnata da Agostino, essa trovò, infatti, una sua risorsa determinante proprio nella teologia degli Arabi, t…

Domande di vita. Un'opportu...

Domande di vita. Un’opportu…

Questo libro presenta la traduzione riveduta e corretta di "Questions of life. An opportunity to explore the meaning of life", volume basilare dei Corsi Alpha, che contiene i testi delle predicazioni per le cene di evangelizzazione. I Co…

Don Giovanni. Il beffatore ...

Don Giovanni. Il beffatore …

Fra i miti della modernità, insieme a Faust, Amleto e don Chisciotte, ce don Giovanni, nato dalla fantasia del frate spagnolo Tirso de Molina. Antieroe per eccellenza, ha come maligna specialità quella di scegliere una donna, possederla e subito d…

Una ragazza grande

Una ragazza grande

Un’intensa storia di affetti familiari, come solo Danielle Steel sa raccontare.

Cicciotella, goffa e un po’ insicura, cresciuta con un padre prepotente e crudele, Victoria ha vissuto la sua adolescenza nell’ombra della bellissima so…

Creatività e innovazione

Creatività e innovazione

Sempre più spesso si sente parlare di innovazione come vantaggio competitivo, di creatività come caratteristica del made in Italy. In genere siamo in grado di riconoscere un prodotto creativo – nell’arte, come nella musica o nel design – ma quali …

Boston Marriage

Boston Marriage

Protagoniste di questa commedia sono tre donne e triplice è anche la struttura (il primo atto c’introduce nell’agitato salotto di Anna e Clara, il secondo porta con sé un inatteso rovescio di fortune, il terzo offrirà una soluzione). "Boston …

Diritto tributario internaz...

Diritto tributario internaz…

L’inatteso successo riscosso dalla prima edizione di queste Istituzioni mi ha spinto – assecondando anche le sollecitazioni dell’Editore – ad effettuarne un ampliamento ed un aggiornamento critico, reso ancor più impellente dal rapido sviluppo che…

Presente

Presente

Quattro scrittori alle prese con un gioco serissimo: passandosi il testimone della nostra tragicomica esistenza nazionale – e intrecciandola al loro privato – danno vita a un impasto unico, un diario a staffetta che racconta gli aspetti più impens…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *