Health psychology Titolo: Health psychology
Autore: Shelly E. Taylor
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 2011
EAN: 9780071086868

Racconti della fattoria

Racconti della fattoria

C’è un asinello troppo testardo, una mucca smemorata e perfino una chioccia dispettosa… Piccole grandi storie ambientate in una fattoria molto vivace! I protagonisti sono gli animali che ci abitano e ogni racconto insegnerà qualcosa ai giovani l…

Il tempo delle riforme ammi...

Il tempo delle riforme ammi…

Tra il 1993 e il 2005 si è compiuta in Italia un’imponente riforma delle amministrazioni pubbliche statali. Nel tracciarne un bilancio questo volume adotta un approccio innovativo: non sono considerate solo le strategie di cambiamento enunciate ne…

Il quadro mai dipinto

Il quadro mai dipinto

Patrick è un insegnante e un pittore con l’ossessione per la perfezione. In una mattina di giugno entra per l’ultima lezione nella sua aula dell’Accademia di Belle Arti. È pronto a lasciare Roma per ripartire da zero a Venezia, città fatta d’acqua…

Roderick Duddle

Roderick Duddle

Figlio di una prostituta, Roderick cresce tra furfanti e ubriaconi all’Oca Rossa, fumosa locanda con annesso bordello. Quando la madre muore, il proprietario pensa bene di cacciarlo: quello che entrambi ignorano è che nel destino di Roderick è nas…

Una scomoda verità. La cris...

Una scomoda verità. La cris…

La terra sta attraversando una grave crisi climatica. Se non interveniamo subito, la situazione è destinata a peggiorare. Tifoni e uragani saranno sempre più frequenti. Il livello dei mari salirà e molte città saranno sommerse. I ghiacci si sciogl…

Io sono con te. Storia di B...

Io sono con te. Storia di B…

Vincitore del premio Libro dell’Anno 2016 di Radio3 Fahrenheit

Guardando negli occhi questi uomini e queste donne, specchiandoci nelle loro storie, non potremo non riconoscere l’energia disperata che ci accumuna tutti, quando la vi…

Internet non salverà il mondo

Internet non salverà il mondo

Nell’utopia dei "geek", i fanatici della tecnologia digitale, in un futuro molto prossimo poderosi sistemi informatici di raccolta dati e misurazioni statistiche consentiranno di monitorare ogni aspetto della nostra vita, fornendo rispos…

Satyricon

Satyricon

Ignorato nel medioevo, dal Seicento il Satyricon ha conosciuto un’ininterrotta fortuna: le peripezie dei due amanti, i personaggi emblematici, la scena del banchetto di Trimalcione, dove la pantagruelica cena del parvenu assurge a simbolo di ogni …

Le opere di misericordia cu...

Le opere di misericordia cu…

«Con il passare degli anni ho compreso come la misericordia di Dio renda possibile l’amore umano. L’ho capito in tre particolari tipi di rapporto: con la mia famiglia, con i miei amici e con la mia comunità di gesuiti al n. 10 di Martin Street. La…

Il sorriso ai piedi della s...

Il sorriso ai piedi della s…

"Questa è la sola storia vera che io abbia raccontato fino adesso," dice Miller nell’epilogo scritto per questo racconto. Un’affermazione strana perché si tratta forse della sua unica storia di fantasia pura. Ma Miller chiarisce: "I…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *