Heidi Titolo: Heidi
Autore: Johanna Spyri
Traduttore: A. Lavagnino
Editore: Giunti Junior
Anno edizione: 2009
EAN: 9788809742178

Heidi è una bambina figlia della natura, ma se nella baita del nonno il suo cuore canta, giunta in città, ospite di una famiglia ricca, si sente prigioniera e triste. E benché combini disastri e sovverta abitudini e regole di vita di tutti quanti hanno a che fare con lei, con la sua dolcezza conquista l’affetto di molti, lasciando un vuoto quando se ne va per tornare in montagna. Età di lettura: da 8 anni.

La mappa dei desideri

La mappa dei desideri

Chi possiede la Mappa dei Desideri può arrivare ovunque voglia. Per il momento però nessuno può servirsi dei suoi poteri, perché è stata divisa in brandelli: il primo, la Rosa dei Venti, appare all’improvviso nel parcheggio di un supermercato insi…

Se Venezia muore

Se Venezia muore

In tre modi muoiono le città: quando le distrugge un nemico spietato, quando un popolo straniero vi si insedia con la forza, o quando perdono la memoria di sé. Venezia può morire se perde la memoria, se non sapremo intenderne lo spirito e ricostru…

Il corpo del duce. Un cadav...

Il corpo del duce. Un cadav…

Il 29 aprile 1945, partigiani e popolo di Milano si danno appuntamento in piazzale Loreto per celebrare la morte del duce. Appeso per i piedi, il cadavere di Mussolini appare un simbolo della Resistenza vittoriosa. Ma quel corpo straziato incarna …

Dolci del sole. Ricette, pa...

Dolci del sole. Ricette, pa…

Un libro che profuma di vaniglia e zagare, un viaggio per immagini nel mondo e nelle creazioni di Salvatore De Riso, grande interprete dell’arte dolciaria del Sud Italia. Oltre 60 ricette, dolci e salate, alcune adatte anche per celiaci, spiegate …

L' Europa s'è rotta

L’ Europa s’è rotta

Ci avevano detto che il terremoto finanziario che aveva messo in ginocchio il mondo intero era ormai un ricordo e che era giunto il momento di guardare al futuro con ottimismo. Ma dalla primavera del 2010, dopo il crollo delle Borse e il default d…

Il ruggito della mamma tigre

Il ruggito della mamma tigre

Tutti i genitori vogliono il meglio per i propri figli. Il problema è come ottenerlo. Se un tempo il metodo era uno, ovvero l’uso della disciplina, oggi, in un’epoca di pedagogia figliocentrica e permissiva, anche il genitore meglio intenzionato f…

The wind in the willows

The wind in the willows

Età di lettura: da 6 anni.

All'origine della pretesa c...

All’origine della pretesa c…

In questo secondo volume del suo PerCorso – riproposto ora integralmente come audiobook in formato mp3 – don Giussani mostra il passaggio dal senso religioso in generale all’avvenimento di Gesù Cristo, cioè all’esperienza religiosa cristiana. Dopo…

Frankenstein

Frankenstein

A Ginevra, nella fredda e piovosa estate del 1816, Mary Shelley scrive, a soli diciannove anni e in attesa del secondo figlio, la terrificante storia di un mostro, il più famoso "uomo artificiale" della letteratura. Il protagonista di Fr…

Psicologia del bambino

Psicologia del bambino

Molti sono gli studi sullo sviluppo psicologico del bambino per quanto riguarda la prima infanzia da una parte e l’adolescenza dall’altra. Non altrettanto si può dire per il periodo che va dai 3 ai 12 anni, una fascia di età sulla quale esistono t…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *