«Ho ucciso Giovanni Falcone». La confessione di Giovanni Brusca Titolo: «Ho ucciso Giovanni Falcone». La confessione di Giovanni Brusca
Autore: Saverio Lodato
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2006
EAN: 9788804558422

Saverio Loadato ha incontrato in una cella blindata del carcere di Rebibbia Giovanni Brusca e ne ha raccolto la testimonianza: la voce del primo boss della "mafia vincente" che ha scelto la strada della collaborazione con la giustizia. In queste pagine il boss dei corleonesi racconta la storia della sua vita, senza censurare alcun particolare: il padre mafioso, gli studi interrotti, il primo omicidio, il viaggio di iniziazione dai "cugini" americani… Spiega come si svolge la vita di un latitante, rivela i retroscena della sua cattura e di quella di Riina, i segreti e le connivenze politiche, ricostruisce i giorni drammatici in cui si preparò la strage di Capaci.

Giovanni Falcone un eroe so...

Giovanni Falcone un eroe so…

23 maggio 1992: la strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca e tre uomini della scorta, scosse l’Italia come un terremoto immane, segnando le coscienze e dimostrando l’urgenza di una reazione intran…

La tenerezza grembo di Dio ...

La tenerezza grembo di Dio …

La rivelazione biblica del volto di Dio muove da un orizzonte apparentemente paradossale: il Signore è il Totalmente-Altro, l’Altissimo, l’Ineffabile, il Tre volte Santo, non raffigurabile in alcuna figura terrena e non identificabile con nessun i…

Ricorsi su concorso nell P.A.

Ricorsi su concorso nell P.A.

Il testo si compone di venti scenari, ciascuno dei quali propone al lettore l’analisi di una questione fra le più frequenti o problematiche per i professionisti che devono affrontare una controversia avente ad oggetto le illegittimità che infician…

Ritrovare la luce. Un perco...

Ritrovare la luce. Un perco…

L’autore di Conversazioni con Dio ci accompagna lungo un percorso di rinnovamento spirituale che ci condurrà ad abbracciare il vero scopo della vita: Ri-Creare la consapevolezza di noi stessi. In questo libro Walsch ci prende pe mano e ci guida ve…

Bestiario

Bestiario

La scrittura di Cortázar affonda le radici nella precisione realistica. I vari quartieri di Buenos Aires, gli ambienti borghesi, le atmosfere familiari, i locali dove si balla il tango: il misterioso, l’irrazionale, il tragico germogliano dalla pi…

La vita segreta di Walter M...

La vita segreta di Walter M…

Chi è Walter Mitty? Impavido comandante di idrovolanti. Gelido chirurgo dal sangue più freddo della neve. Micidiale tiratore scelto. O piuttosto sognatore impenitente, che di straordinaria ha soprattutto la capacità di fuggire a comando in un mond…

Cenerentola

Cenerentola

C’è una dolce fanciulla con una perfida matrigna e due antipatiche sorellastre… Età di lettura: da 4 anni.

Piccolo manuale. Strategia ...

Piccolo manuale. Strategia …

Nel 2004 la pubblicazione di "Strategia Oceano Blu" ha sovvertito il mondo del management e della strategia con la sua ricetta semplice e rivoluzionaria: un metodo sistematico e replicabile per crescere in mercati liberi dalla concorrenz…

Vite parallele. Pericle e F...

Vite parallele. Pericle e F…

Quale affinità lega Pericle, il campione della democrazia imperialista ateniese, a Quinto Fabio Massimo, il dittatore romano che sfiancò Annibale con la tattica della guerriglia? Difficilmente si potrebbero pensare due vite più diverse tra loro. E…

La mappa perduta. Storia de...

La mappa perduta. Storia de…

Stampata in mille copie nel 1507, scomparsa per secoli, ritrovata nel 1901 da un gesuita tedesco, e infine acquistata nel 2003 dalla Biblioteca del congresso per dieci milioni di dollari. Sembra la trama di un thriller ma è cronaca: la storia vera…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *