Hobbes e la scienza Titolo: Hobbes e la scienza
Autore: Aldo G. Gargani
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1997
EAN: 9788806560515

Sapere di vino

Sapere di vino

Giacomo Tachis è stato per oltre trent’anni il direttore tecnico di Antinori. Membro dell’Accademia dei Georgofili e prolifico collaboratore di riviste del settore vitivinicolo, è universalmente noto per aver creato tre fra i vini "super tusc…

111 luoghi di Barcellona ch...

111 luoghi di Barcellona ch…

Edizione cartacea.

Dove Gaudì mostrò il suo genio per la prima volta? Dove un paesino resiste ancora all’interno della grande città? Quale biblioteca accoglie i lettori nel fresco d’una cisterna? Oltre la Sagrada Familia, Park G…

Il diavolo sulle colline

Il diavolo sulle colline

Tre giovani amici lasciano la città per una vacanza nella campagna piemontese e qui, tra gite, incontri, scoperte e avventure sentono prepotente la tentazione di violare la norma, di superare il limite, nella ricerca del vizio che porterà il più i…

Le mie migliori ricette. Gi...

Le mie migliori ricette. Gi…

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

"Cucinare è raccontare una storia: quella della ricetta, delle infinite versioni elaborate in luoghi diversi e in momenti lontani, dei passaggi attraverso i quali è arrivata fino…

Il sentiero si crea cammina...

Il sentiero si crea cammina…

"Questa è la mia sensazione riguardo ognuno di voi. Vivi qui da tempo immemorabile, da un’eternità; è impossibile che tu non abbia mai incontrato quel vuoto, è impossibile che tu non sia mai arrivato dove il mondo finisce. Sei fuggito via; ti…

La vita digitale

La vita digitale

Ormai abbiamo in tasca il mondo intero. In pochi centimetri di plastica e microchip sono racchiuse infinite possibilità di comunicare, informarsi, divertirsi, concludere un affare, e addirittura innamorarsi. È il telefonino: simbolo dell’era digit…

Nel cuore della notte algerina

Nel cuore della notte algerina

Un affresco delle donne d’Algeria ritratte in racconti di esilio e di eroismo, di speranza e di violenza. Assia Djebar racconta le storie di chi vive in costante pericolo, in clandestinità, in lutto, ma continua a resistere contro le mutilazioni d…

Tiramisù. Storia, curiosità...

Tiramisù. Storia, curiosità…

Chi conosce la vera ricetta del tiramisù? Ecco un bel libro tutto illustrato che si tuffa nella storia, nella tradizione e nell’interpretazione gourmet del tiramisù. Nelle sue pagine i lettori troveranno informazioni molto interessanti sulla nasci…

Primo amore

Primo amore

Dalla dolcezza di un’estate nella campagna russa nella prima metà del XIX secolo alla cupa atmosfera di intrigo e magia della corte di Ferrara ai tempi dell’Ariosto. L’innocente amore del giovane Vladimir per la bellissima e affascinante Zinaida, …

Meno dodici. Perdere la mem...

Meno dodici. Perdere la mem…

Da vittima di un banale incidente, Piccioni diventa medico – e paziente insieme – protagonista di una straordinaria vicenda umana, di chi sulla propria pelle ha esplorato l’abisso della memoria e ne è risalito, per ricominciare a vivere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *