Hoot Titolo: Hoot
Autore: Carl Hiaasen
Traduttore: M. Bartocci
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2003
EAN: 9788804522997

Dopo l’ennesimo trasloco con la sua famiglia, Roy è vagamente preoccupato: la Florida non sembra abbastanza divertente… Finché un mattino appare quello strano ragazzetto. Dal finestrino dello scuolabus, Roy lo vede sfrecciare lungo il marciapiede. Senza libri, senza zaino e soprattutto senza scarpe. Chi è? Dove è diretto? Intanto, nel cantiere dove dovrebbe nascere un nuovo megastore di frittelle, si moltiplicano gli "incidenti": scompaiono i paletti di rilevamento, sbucano alligatori nei gabinetti degli operai, spariscono i sedili degli escavatori… Ce n’è abbastanza per risvegliare la curiosità di Roy, che presto si troverà coinvolto in una battaglia contro il tempo: smascherare gli speculatori prima che qualcuno ci rimetta le penne…

Le più belle storie di Sher...

Le più belle storie di Sher…

"Quando mi è stato proposto questo concorso, ho pensato che sarebbe stata la cosa piú facile del mondo scegliere le dodici piú belle storie di Sherlock Holmes. In realtà, scoprii ben presto che mi ero appena impegnato in un compito davvero mo…

Shah-in-Shah

Shah-in-Shah

Nell’anno drammatico della rivoluzione, Kapuscinski è in Iran per uno dei suoi più brillanti e memorabili reportage, in cerca di risposte. Non fa lezione, non sale in cattedra. Al lavoro nella sua stanza d’albergo, ingombra di giornali, di ritagli…

Un giorno ci racconteremo t...

Un giorno ci racconteremo t…

Da quando lei e Henner si sono sfiorati per la prima volta, Maria non è più la stessa. L’adolescenza con i suoi sogni e le sue paure è volata via, e il presente le si è spalancato di fronte in tutta la sua vertigine. Perché Henner ha superato i qu…

Libertà e manipolazione. Un...

Libertà e manipolazione. Un…

Libertà e manipolazione sono due termini antitetici, ma nello stesso tempo inscindibili. L’uomo può realizzare se stesso solo nella libertà, ma poiché il suo autocompimento non può avvenire al di fuori dell’ambito finito della storia egli è sempre…

L' ottimismo

L’ ottimismo

Da dove nasce l’ottimismo? Ci sono culture che non conoscono l’umorismo. Secondo gli studiosi, l’atteggiamento positivo nasce da una visione prospettica della realtà, cioè dalla speranza di andare oltre la morte. Si basa, cioè, sulla diagonale cri…

Storia dell'italiano nel No...

Storia dell’italiano nel No…

Il volume delinea un panorama completo delle funzioni e dell’evoluzione della lingua italiana dalla prima guerra mondiale alla fine del secolo. L’analisi di tali trasformazioni, e delle idee linguistiche che l’accompagnano, è sempre accompagnata d…

Il dizionario enciclopedico...

Il dizionario enciclopedico…

"Il Dizionario enciclopedico di Informatica" è uno strumento per la comprensione e la traduzione della terminologia informatica, entrata ormai appieno nella vita quotidiana. L’opera comprende i termini tecnici aggiornati dei settori trad…

Storie naturali di Jules Re...

Storie naturali di Jules Re…

In questo volume, pubblicato in una preziosa edizione numerata per l’anniversario dei sessanta anni della BUR e ora riproposto in versione "economica", Luigi Serafini ha voluto rendere un omaggio a quelle "Storie naturali" di J…

Una casa per tutti. Propost...

Una casa per tutti. Propost…

Il tema dei fedeli divorziati e risposati ha acquisito negli ultimi decenni un significativo rilievo pastorale e molte diocesi hanno elaborato percorsi di ascolto, di accoglienza e di coinvolgimento in cammini di fede. Il libro offre un quadro d’i…

Imparo parole nuove. Valuta...

Imparo parole nuove. Valuta…

Nel corso della scuola primaria, e soprattutto a partire dalla classe terza, i bambini sviluppano potentemente il loro patrimonio lessicale: imparano parole nuove, nuovi usi delle parole che già conoscono, cominciano a costruire i lessici specific…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *