I 500 Titolo: I 500
Autore: Matthew Quirk
Traduttore: S. Bortolussi
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2012
EAN: 9788820052850

Un anno fa, fresco di laurea in legge a Harvard, Mike Ford ha ottenuto il posto di lavoro che ha sempre sognato: è stato assunto al Davies Group, lo studio di consulenza più influente di Washington. Oggi si ritrova al centro di un gioco mortale, inseguito da due degli uomini più pericolosi sulla faccia della Terra e con una sola certezza: la sua unica via di fuga è ricominciare a fare tutto quello che si era lasciato alle spalle. Mentire, tradire, rubare e questa volta, forse, persino uccidere. Mike è un tipo sveglio, è cresciuto in un ambiente di piccoli delinquenti e truffatori, quello del padre, dal quale ha imparato la dura lezione della sopravvivenza, ma si è anche impegnato al massimo per essere ammesso a Harvard, laurearsi e guadagnare così il biglietto d’ingresso a un’esistenza migliore. L’assunzione al Davies Group gli ha spianato la strada di una brillante carriera e gli ha permesso di vivere gomito a gomito con i 500, l’élite di donne e uomini che governano dietro le quinte Washington – e il mondo intero. Ben presto, però, capisce che gestire il potere è un mestiere tutt’altro che limpido: nonostante il prezioso pezzo di carta conquistato all’università, il suo ruolo resta quello del truffatore. E impara che più in alto si sale, più pericolosa può essere la caduta.

The code

The code

William Sandberg ha dedicato la vita alla lotta contro il caos, al trionfo della logica e dell’ordine, mettendo al servizio dell’esercito il suo incredibile genio matematico. Ai tempi della guerra fredda era uno dei massimi esperti mondiali nella …

Filotea. Introduzione alla ...

Filotea. Introduzione alla …

La Filotea è l’opera che dà al laicato cattolico i primi lineamenti della sua spiritualità e del suo apostolato. "Quasi tutti coloro che hanno trattato della devozione si sono interessati di istruire persone separate dal mondo, o perlomeno, h…

Troppa felicità

Troppa felicità

Gioca a shanghai con le sue storie, Alice Munro, da sempre. Getta sulla pagina posti, alberi, situazioni e donne, cucine, abiti e animali, e con mano ferma se li riprende, li riordina provvisoriamente dentro la storia successiva, di raccolta in ra…

Formulario esplicato delle ...

Formulario esplicato delle …

Questo formulario vuole essere un utile strumento di lavoro. Le formule qui raccolte sono proposte che nascono dall’esperienza degli autori e vanno utilizzate adattandole alla concreta situazione, tenendo ben presenti i diversi orientamenti riscon…

Giochi di osservazione

Giochi di osservazione

Un set di 50 schede stracolme di giochini, rompicapi e indovinelli per tenere allenata la mente ed esercitare la capacità di osservazione. Schede facilmente cancellabili e riscrivibili. Pennarello cancellabile a secco incluso nella confezione. Con…

L' isola del tesoro

L’ isola del tesoro

Chi avrebbe detto che nel baule del vecchio Billy Bones, abbandonato nella locanda dei genitori di Jim, ci fosse la mappa del tesoro di Capitano Flint? Jim e i suoi amici iniziano la ricerca e, alla compagnia, si unisce subito il temibile pirata L…

Gabriele d'Annunzio

Gabriele d’Annunzio

Personaggio scomodo per la sua compromissione con il fascismo, D’Annunzio vede rinascere, negli anni Sessanta, un interesse straordinario per la sua opera di scrittore e per la sua vicenda biografica, consumata nel nome dell’arte e delle passioni,…

Andria-Hecyra

Andria-Hecyra

Andria e Hecyra sono unanimemente considerate i due maggiori capolavori di Terenzio, colto e raffinato commediografo latino. Le sue commedie, paragonabili per notorietà a quelle di Plauto, sono forse meno comiche di quelle del rivale ma più profon…

The book cover in the Weima...

The book cover in the Weima…

Il periodo compreso tra la Prima e la Seconda guerra mondiale è ben noto per il fiorire della cultura tedesca. Con Berlino come epicentro, l’epoca brillò per i progressi scientifici, la passione politica e le avanguardie artistiche, filosofiche e …

Responsabilità genitoriale....

Responsabilità genitoriale….

La riforma della filiazione ha modificato profondamente la disciplina della potestà genitoriale che ha assunto significativamente la denominazione di "responsabilità". Il volume affronta al riguardo tematiche nuove e tradizionali, anch’e…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *