I bambini imparano quello che vivono Titolo: I bambini imparano quello che vivono
Autore: Dorothy Law Nolte,Rachel Harris
Traduttore: G. Sartorio
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817087506

In questo libro l’autrice ha ripreso la sua poesia "I bambini imparano quello che vivono", ormai diventata un classico, e l’ha commentata verso per verso con anedotti e esempi puntuali – per insegnare a genitori ed educatori come mettere in pratica ogni giorno i precetti in essa contenuti. Il volume spiega in modo semplice e comprensibile come il comportamento genitoriale influenzi quello dei figli e presenta criteri e metodi che possono aiutare a educare bambini sicuri, pazienti, determinati, generosi, rispettosi, giusti e amichevoli. Oltre a insegnare come diventare un genitore più in gamba, questo libro spiega anche come riuscire a stabilire rapporti saldi e efficaci con tutti, diventando un miglior consorte, insegnante e manager. Prefazione di Jack Canfield.

Green Zone

Green Zone

Zona nord di Baghdad, una mattina qualsiasi. Quattro kamikaze si fanno saltare in aria in un santuario. Quando Rajiv Chandrasekaran arriva sul posto, quel che resta dei cadaveri è già ricoperto da teli bianchi. Brandelli di corpi sparpagliati arri…

Chiedere perdono senza umil...

Chiedere perdono senza umil…

Il volume affronta come gestire un sano senso di colpa per aver recato offesa a qualcuno e come chiedere perdono con dignità, senza ritenersi sminuiti e umiliati.

Bob Dylan

Bob Dylan

Il grande Bob Dylan in una guida esauriente, agile e aggiornata.

La biografia completa dell’artista; tutti gli album ufficiali recensiti e valutati, dagli esordi a "Love Theft"; una guida ai nastri inediti che Dylan h…

Ballate

Ballate

Dieci anni di poesie, ballate, canzoni, invettive, filastrocche per divertirsi, per arrabbiarsi, per far arrabbiare i tromboni.

Sentenze. Testo greco a fronte

Sentenze. Testo greco a fronte

Menandro fu il maggiore rappresentante della commedia nuova, fiorita in Grecia tra il IV e il III secolo avanti Cristo, caratterizzata dall’attenzione alle vicende quotidiane dei personaggi più che dal coinvolgimento sociale e politico che era sta…

Perché il topo risvegliò l'...

Perché il topo risvegliò l’…

Un piccolo topo presta attenzione alla buona notizia della nascita di Gesù. E non vuole tenerla per sé. Convincerà gli altri animali, compreso un grande orso in letargo, a seguire con lui la stella splendente che li porterà dal Signore. Il topino …

Un mare di guai

Un mare di guai

Decisi a festeggiare il primo anniversario di matrimonio lontani dalla routine quotidiana, la detective Regan Reilly e il marito Jack si rifugiano a Cape Cod, nell’incantevole villa al mare della famiglia di lui. Tuttavia le cose non vanno proprio…

La popolazione del pianeta

La popolazione del pianeta

Dal XVIII secolo la popolazione mondiale comincia ad aumentare intensamente, raggiungendo 1 miliardo e 260 milioni nel 1850, 2 miliardi e mezzo nel 1950, più di 6 miliardi oggi. Il panorama che ne risulta è una crescita prossima allo zero nei ricc…

Neanche con un morso all'or...

Neanche con un morso all’or…

La morte del padre è l’evento che cambia il corso di un’esistenza. Quello che fa diventare grandi, fa decifrare il senso di una vita intera. Un percorso faticoso, raccontato senza sconti da Flavio Insinna, in un libro intimo e introspettivo. Rivol…

Lezioni sul processo civile...

Lezioni sul processo civile…

Il manuale, che si compone di due volumi (I. Il processo ordinario di cognizione; II. Procedimenti speciali, cautelari ed esecutivi), offre una presentazione aggiornata agli ultimi sviluppi legislativi, giurisprudenziali e dottrinali della discipl…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *