I cani del gas Titolo: I cani del gas
Autore: Marco Paolini
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2002
EAN: 9788806162009

Il libro riscrive i racconti che compongono lo spettacolo "Bestiario veneto", ed è imsieme racconto di viaggio, diario, riflessione sull’Italia, sul suo linguaggio, il suo paesaggio, le sue voci poetiche. "Ho parlato più di paesaggi che di personaggi", commenta Paolini, "ma l’umano c’è, sta nei segni che si lascia intorno e nella voce che racconta".

Opere. Vol. 9: Idee: il cat...

Opere. Vol. 9: Idee: il cat…

Una volta cadute dall’Iperuranio dove le aveva poste Platone e svestite del carattere di Verità, le idee sono entrate nella storia, hanno assunto un significato nella tradizione e nel tempo, sono diventate episodiche e discontinue, rinviano di con…

La domenica della vita

La domenica della vita

Valentin, soldato di seconda classe reduce dal Madagascar, bravo ragazzo senza vizi, passa tutti i giorni davanti alle vetrine di una merceria da dove viene spiato dalla merciaia che ha già deciso di sposarlo. Cominciano così le avventure della st…

Il gioco di Gerald

Il gioco di Gerald

In una casa isolata su un lago, Jessie si piega all’ennesima fantasia sessuale del marito Gerald, che questa volta l’ammanetta al massiccio letto in legno. Ma quando umiliata, lei lo allontana con un calcio, l’uomo si affloscia inerte, stroncato d…

Specchi, lampade e finestre...

Specchi, lampade e finestre…

Vi sono molti modi diversi per classificare l’immensa gamma dei metodi letterari, ma le immagini ricorrenti dello specchio, della lampada e della finestra aiutano a definire tre direzioni principali dell’ermeneutica dall’antichità a oggi. Il volum…

Il gattopardo

Il gattopardo

Premio Strega 1959. Don Fabrizio, principe di Salina, all’arrivo dei Garibaldini, sente inevitaile il declino e la rovina della sua classe. Approva il matrimonio del nipote Tancredi, senza più risorse economiche, con la figlia, che porta co…

The game of shapes

The game of shapes

Highly interactive book with die-cuts throughout that are ideal for developing visual awareness, creativity, and imagination. Featuring thick board pages that are perfect for little hands to hold and turn. Encourages young ones to exercise fine mo…

Il volo dell'aquila

Il volo dell’aquila

Cosa sarebbe successo se il cristianesimo non fosse divenuta la religione dominante durante la decadenza dell’impero romano? In questo avvincente romanzo l’autore crea un mondo alternativo in cui il sacro è vivo e operante sia mediante la magia si…

Fai il bravo, Tobia! La gio...

Fai il bravo, Tobia! La gio…

Pensi davvero che il tuo animale domestico passi il tempo dormendo mentre sei fuori casa, aspettando solo il tuo ritorno? In realtà la sua giornata è molto movimentata, piena di attività e incontri insospettabili! Tutto quello che combinano i vost…

Vaga lingua strana. Dai ver...

Vaga lingua strana. Dai ver…

Tradurre, per Giovanni Giudici, significa inoltrarsi in un territorio sconosciuto, conquistare quella poesia e con essa qualche lacerto della lingua "estranea" in cui è scritta. In "Vaga lingua strana" lo stesso poeta ha raccol…

Marocco

Marocco

A un braccio di mare dalla Spagna ma lontano anni luce dall’Europa il Marocco rimane un’esperienza esotica a portata di mano. Dai suk di Fez alla Koutoubia di Marrakech, dalle rovine della romana Volubili ai vicoli di Tangeri, dalle gole del Todra…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *