I cercatori dell'universo Titolo: I cercatori dell’universo
Autore: Lucy Hawking,Stephen Hawking
Traduttore: G. Guidoni
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804662907

Un altro viaggio entusiasmante scaturito dal genio di Stephen Hawking, alla ricerca del sogno proibito di ogni astronauta: la vita fuori dalla Terra!

George e Annie vengono selezionati per partecipare a un campo di addestramento per giovani astronauti. Il programma è rivolto ai ragazzi più preparati in fatto di cosmologia del pianeta, si svolge nel Cosmodromo 2 (il blindatissimo centro di ricerca spaziale internazionale dove lavora Eric, il papà di Annie) e prevede niente meno che il lancio nella prima missione umana su Marte nel 2025! Quando però i due amici iniziano a frequentare il campo, sulla Terra e nello spazio si verificano una serie di strane coincidenze: Eric viene licenziato, Annie e George scoprono l’esistenza di una missione segreta e la competizione fra gli aspiranti astronauti diventa durissima… Ce la faranno i due ragazzi a completare l’addestramento e a realizzare il loro sogno di diventare i primi esploratori dell’universo?

Missione alle origini dell'...

Missione alle origini dell’…

Un maiale nello spazio? E in quali pianeti potrebbe vivere? Se lo chiedono George e la sua migliore amica Annie, dopo aver constatato che Freddy, il porcellino regalato dai nonni al ragazzo, è cresciuto troppo per poter stare in giardino. Intanto,…

La grande avventura dell'un...

La grande avventura dell’un…

George vive tranquillo con il suo maiale domestico Fred e i genitori ecologisti… fino al giorno in cui conosce i nuovi vicini di casa: la fantasiosa Annie, il suo papà scienziato Eric, e il potente computer parlante Cosmo, in grado di aprire por…

Alla scoperta dell'universo...

Alla scoperta dell’universo…

Una scatola magica piena di fantastiche informazioni sullo spazio, i pianeti, le stelle e i loro segreti raccontate in modo semplice e divertente dai protagonisti della serie aiutati da Nonno Rodolfo (che lavora al Planetario), dove potrai trovare…

I segreti dell'universo

I segreti dell’universo

Come è nato l’universo? Che differenza c’è fra pianeti, stelle e galassie? Basta sollevare le alette per rispondere a queste e a tante altre domande. Età di lettura: da 5 anni.

Missione alle origini dell'...

Missione alle origini dell’…

Un maiale nello spazio? E in quali pianeti potrebbe vivere? Se lo chiedono George e la sua migliore amica Annie, dopo aver constatato che Freddy, il porcellino regalato dai nonni al ragazzo, è cresciuto troppo per poter stare in giardino. Intanto,…

Gulag. Storia dei campi di ...

Gulag. Storia dei campi di …

L’"arcipelago Gulag", l’ampia e fitta rete di campi di concentramento sovietici, è affiorato alla coscienza del mondo solo nel 1973, con la pubblicazione del romanzo autobiografico di Aleksandr Solzenicyn. Da allora, e in particolare dop…

C'era una volta la DC

C’era una volta la DC

L’autore afferma che la fine della DC è legata alla divaricazione che si è prodotta tra il cattolicesimo sociale della sua leadership e la propensione moderata del suo elettorato: quando un partito ha i suoi elettori a destra e i suoi dirigenti a …

Dino. De Laurentiis, la vit...

Dino. De Laurentiis, la vit…

Figlio di un pastaio di un paesino vicino a Napoli, commesso viaggiatore, allievo attore senza talento. Poi la grande intuizione: "nel cinema chi vuol mettersi in luce deve scegliere la zona d’ombra". Nasce così uno dei più famosi produt…

Il mare è mio fratello

Il mare è mio fratello

"Il mare è mio fratello" è l’opera prima di Kerouac ventenne, un romanzo scritto nel 1943 che finora si credeva perduto. Quarant’anni dopo la morte del padre della Beat Generation, il manoscritto – che qui si pubblica per la prima volta …

Le battaglie dei cavalieri....

Le battaglie dei cavalieri….

La storia militare è fatta di strategie, logistica, tecniche e tecnologie. Ma è soprattutto una storia di uomini. Ed è questo il volto delle vicende belliche che racconta Marco Scardigli analizzando le battaglie avvenute sul suolo italiano dall’in…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *