I cercatori di conchiglie Titolo: I cercatori di conchiglie
Autore: Rosamunde Pilcher
Traduttore: A. Pandolfi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1990
EAN: 9788804331186

Sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, la vita di Penelope Keeling, eccezionale figura femminile, serena e fiduciosa: i suoi entusiasmi, le sue amarezze, le sue emozioni.

Il Circolo Dante

Il Circolo Dante

Boston, 1865. In un’America appena uscita dalla guerra civile, un gruppo di letterati, tra i quali il poeta Longfellow, lavora alla traduzione inglese della "Divina Commedia". Il comitato direttivo dell’università di Harvard, di ferrei p…

Underground. Racconto a più...

Underground. Racconto a più…

Il 20 marzo 1995 in quattro treni della metropolitana di Tokyo viene sparso veleno liquido da una setta religiosa, causando dodici morti e migliaia di intossicati. Questo libro è una ricostruzione degli eventi per mezzo delle testimonianze delle p…

La posta in gioco. Interven...

La posta in gioco. Interven…

Trattamento e attendibilità dei pentiti, carcere duro ai mafiosi, intercettazioni telefoniche, separazione delle carriere: le proposte di Giovanni Falcone nella lotta alla mafia hanno contribuito allo sviluppo democratico del nostro Paese. A dista…

L' estetica contemporanea

L’ estetica contemporanea

In età contemporanea l’estetica pare frantumarsi e non essere più riducibile a un’immagine coerente. Eppure, data la vasta mole di testi di estetica che hanno prodotto, gli ultimi cento anni possono definirsi il "secolo dell’estetica". A…

Il mio primissimo 1 2 3

Il mio primissimo 1 2 3

1 è il polpo che vive nel mare, 2 i coccodrilli che vogliono mangiare, 3 i topolini che li stanno a guardare… Un nuovo metodo con i numeri da guardare e da toccare per imparare più in fretta in modo divertente e pratico. Età di lettura: da 3 anni.

Il sogno della camera rossa

Il sogno della camera rossa

Un libro che nella Cina del 1765 riuscì a raccontare l’amore tra gli adolescenti; un libro che mise in scena idee che fondono pietre per riparare la volta celeste, fiori che promettono di restituire in forma di lacrime l’acqua con la quale sono st…

Le cronache di Narnia

Le cronache di Narnia

Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male: cosa avrebbe potuto aspettarsi di più un lettore? Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, "Il leone, la strega e l’armadio" inaugurò la serie dei sett…

Città aperta

Città aperta

Nato da madre tedesca e padre nigeriano, formato alla Nigerian Military School di Zaria e trapiantato adolescente negli Stati Uniti, lontano da affetti e radici, il narratore Julius, all’ultimo anno di specializzazione in psichiatria, non appartie…

Politica economica. Strumen...

Politica economica. Strumen…

Il manuale analizza le politiche macroeconomiche sia da un punto di vista normativo, con confronti tra le principali scuole di pensiero, sia da un punto di vista positivo, con l’illustrazione dell’attuazione specifica e dei risultati ottenuti in d…

L' arte e la sua ombra

L’ arte e la sua ombra

L’arte contemporanea può ancora essere "grande"? Molti ne dubitano: il mondo dell’arte sembra infatti dominato da interessi mercantili che riducono l’arte alla produzione e alla promozione di opere da sfruttare economicamente. In questo …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *