I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo Titolo: I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo
Autore: Philippe Meirieu
Traduttore: L. Cortese
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788807882654

Fonte di conflitti e di un interminabile braccio di ferro familiare, i compiti a casa sono la cassa di risonanza per affrontare la questione cruciale della motivazione allo studio. Philippe Meirieu si rivolge agli studenti, ai genitori, agli educatori e colloca il problema nel complesso delle questioni che attualmente attraversano la scuola. Il saggio passa in rassegna gli aspetti concreti del lavoro individuale degli studenti e fornisce loro una serie di suggerimenti applicabili per rendere più facile l’apprendimento.

La matematica della natura

La matematica della natura

Numeri, figure geometriche e relazioni matematiche sono dovunque attorno a noi, talvolta in forma evidente, più spesso annidati nei meccanismi di funzionamento dell’universo. Ma in che modo – e perché – queste creazioni astratte della mente umana …

Devil lady. Vol. 4

Devil lady. Vol. 4

Un manga creato da Nagai Go per la d/visual, la casa editrice nata a Tokio nel 2002.

Morte accidentale di un ana...

Morte accidentale di un ana…

"Come ci è venuto in mente di allestite uno spettacolo legato al tema della strage di Stato? Anche in questo caso siamo stati spinti da una situazione di necessità. Durante la primavera del ’70 gran parte del pubblico che assisteva ai nostri …

Filosofie e religioni dell'...

Filosofie e religioni dell’…

L’opera costituisce la summa del pensiero di Zimmer, uno dei massimi studiosi del pensiero indiano. Dopo un ampio confronto introduttivo tra la cultura orientale e quella occidentale, lo studioso affronta gli aspetti politici e le filosofie indian…

Opere monografiche. Vol. 1

Opere monografiche. Vol. 1

Tra gli argomenti trattati: La società holding – Limiti all’attività di holding – La holding di controllo – Disciplina fiscale della holding – Holding e conflitto di interessi – La Holding pubblica; Investment trust: Aspetti generali del fenomeno …

Il gioco cosmico. Tempo ed ...

Il gioco cosmico. Tempo ed …

Il volume porta in luce lo spessore simbolico e spirituale della concezione sacrale del tempo e della storia nell’antica Grecia, evidenziandone i collegamenti sia con la concezione ciclica del divenire storico tipica della maggior parte delle dive…

Il tuo segno, la tua salute...

Il tuo segno, la tua salute…

I due autori accompagnano il lettore in un excursus attraverso la fascia dello Zodiaco, alla scoperta delle caratteristiche più riposte e straordinarie, dei punti forti come di quelli deboli, di ognuno dei dodici segni. Inoltre utili informazioni …

Polissena del Porcello

Polissena del Porcello

Fino all’età di 11 anni Polissena è vissuta felice con la sua famiglia, ma un brutto giorno viene a sapere di essere una figlia adottiva, una trovatella abbandonata in fasce insieme ad alcuni oggetti che potrebbero aiutarla a trovare i suoi veri g…

La nobile arte del bluff

La nobile arte del bluff

"Whitehead usa il poker per capire come funziona l’essere umano" – The New York Times Book Review

"Stupefacente… acuto… Tom Wolfe incrociato con Thomas Pynchon" – The Washington Post

&qu…

Verso i cristiani in Cina. ...

Verso i cristiani in Cina. …

Roger Etchegaray, inviato di Giovanni Paolo Il per la pace e la giustizia nel mondo, è stato il primo cardinale a recarsi nella Cina popolare. Era il 1980: a questo viaggio ne seguirono altri tre nel 1996, 2000, 2003. Sotto forma di "memorie&…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *