I delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione Titolo: I delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione
Autore: Antonio Segreto,Gaetano De Luca
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1999
EAN: 9788814077067

Regole, funzionamento e con...

Regole, funzionamento e con…

La disciplina dei mercati di scambio di strumenti finanziari ha subìto negli ultimi anni rilevanti trasformazioni negli assetti di intermediari e mercati e nella vigilanza sugli stessi. Dal processo di privatizzazione e demutualizzazione delle bor…

L' appello contro la senten...

L’ appello contro la senten…

Il costante interesse manifestato in oltre un ventennio di sperimentazione nei confronti dell’istituto dell’applicazione della pena su richiesta registra una flessione per ciò che concerne i profili impugnatori della decisione conclusiva del proce…

Economia e gestione della c...

Economia e gestione della c…

Affronta un nodo di grande attualità nel rapporto tra comunicazione, crisi e crescita individuato come un punto qualificante del rapporto tra comunicazione pubblica e di impresa. Questa l’ultima considerazione: "In sostanza, da Obama al dibat…

La pubblicità immobiliare f...

La pubblicità immobiliare f…

L’opera si pone come un attacco frontale alla dogmatica tradizionale in tema di pubblicità immobiliare. Le conclusioni cui perviene non sono eversive tuttavia implicano una specie di "riaggiustamento" della materia con soluzioni che si s…

Keynes o Hayek. Lo scontro ...

Keynes o Hayek. Lo scontro …

John Maynard Keynes e Friedrich von Hayek si ritrovarono su fronti opposti in una contrapposizione che si fece sempre più netta e che diede luogo al maggiore scontro in campo economico della storia contemporanea. Al centro della contesa si impose …

Manifesto capitalista. Una ...

Manifesto capitalista. Una …

Una delle prime vittime della crisi economica è stata la fiducia: chi aveva creduto che libertà e uguaglianza fossero raggiungibili grazie al libero gioco del mercato si è ritrovato amaramente deluso. Ma come è successo, e quando, che il sogno di …

Una repubblica fondata sull...

Una repubblica fondata sull…

Spesso non si ha coscienza di cosa sia realmente il Pil. Quello a cui si bada sono piuttosto i soldi: salari, stipendi, interessi, affitti. Il libro dà la misura effettiva di questi redditi e della loro distribuzione nell’economia, puliti da tasse…

Le controversie sui contrat...

Le controversie sui contrat…

Il volume approfondisce tutte le innovazioni introdotte nel Codice dei contratti pubblici a seguito del recepimento della Direttiva 2007/66/CE attraverso il d.lgs. 20 marzo 2010, n. 53. In tal modo, il lettore dispone di un aggiornato strumento op…

Toscana alle radici del gus...

Toscana alle radici del gus…

La Toscana, i suoi sapori, le ricette tradizionali e i prodotti tipici raccontati in una guida che ci accompagna alla scoperta di una terra famosa in tutto il mondo, da visitare e "assaporare". Nove itinerari per un viaggio straordinario…

L' ispettore Coliandro: Nik...

L’ ispettore Coliandro: Nik…

L’impavido Coliandro, sovrintendente della Questura bolognese, poi promosso ispettore, è una delle creazioni più felici di Lucarelli. Il suo modo scalcagnato di irrompere in scena assicura al lettore un divertimento fresco e perenne. Questo volume…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *