I delitti di corruzione. Studi su casi Titolo: I delitti di corruzione. Studi su casi
Autore: Roberto Rampioni
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2008
EAN: 9788813294458

I delitti tributari. Profil...

I delitti tributari. Profil…

Il volume contiene un approfondito esame del sistema penale tributario di cui al D.Lgs. 10 marzo 2000, n. 74, e successive modifiche e integrazioni. La prima parte, corredata di numerosi e recenti riferimenti giurisprudenziali, analizza nel dettag…

La colpa. Studi

La colpa. Studi

In questo volume sono raccolti gli scritti sulla colpa di Giorgio Marinucci, una serie imponente di lavori che comprende il periodo tra il 1965 e il 2012. Il libro nasce da un’idea del maestro, che ha scelto e ordinato i lavori qui raccolti sottop…

I delitti di falso. Tecnich...

I delitti di falso. Tecnich…

La manipolazione normativa di categorie complesse come verità, certezza, aspettativa sociale, pubblica fede, ha comportato una formulazione ipertrofica di disposizioni incriminatrici in materia di falso, durata sino alla recente modifica voluta da…

Guida alla promozione turis...

Guida alla promozione turis…

L’opera coniuga l’approfondimento delle tematiche connesse al turismo in una chiave economico aziendalistica e sociologica. Guarda al turismo non solo e non tanto come luoghi e proposte ma come carica emotivo sensazionale che sta dietro e che vien…

Le indennità di espropriazi...

Le indennità di espropriazi…

Quanto mi spetta? È la domanda fondamentale che migliaia di proprietari, conduttori ed altri soggetti, variamente incisi ogni anno da procedure espropriative, pongono ai legali ed ai tecnici di fiducia, generando simmetrici interrogativi sul versa…

Codice penale. Rassegna di ...

Codice penale. Rassegna di …

La denominazione di Rassegna di giurisprudenza e di dottrina, con la precedenza data alla parola "giurisprudenza", sta a significare che l’intento dell’opera è prevalentemente pratico. Perciò essa è diretta a dare un’informazione complet…

I reati edilizi. Disciplina...

I reati edilizi. Disciplina…

La materia edilizia, attualmente regolata dal dpr 380 01 ed intimamente connessa con altre discipline di settore, si presenta senz’altro come la più complessa tra quelle rientranti nel c.d. diritto ambientale, di cui fa parte a pieno titolo. Quest…

I delitti contro l'amminist...

I delitti contro l’amminist…

Il volume affronta la sistematica dei delitti contro l’amministrazione della giustizia, con una particolare attenzione all’evoluzione giurisprudenziale di merito e di legittimità. La trattazione esordisce nel difficile compito di perimetrazione de…

I delitti contro la pubblic...

I delitti contro la pubblic…

La quarta edizione de "I delitti dei privati", oltre all’aggiornamento di giurisprudenza e dottrina, analizza ex novo alcune norme varate successivamente alla precedente edizione; taluna reinserita in sostituzione di preesistenti version…

Il contenzioso con Equitali...

Il contenzioso con Equitali…

Il contenzioso tributario nei confronti di Equitalia ha assunto, nel tempo, una rilevanza sempre maggiore: le sue peculiarità appaiono tali da renderne necessario un approfondimento specifico, pur nel contesto generale rappresentato dal d.lgs. 31 …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *