I disincantati Titolo: I disincantati
Autore: Budd Schulberg
Editore: Einaudi
EAN: 9788806117252

Non sono trasparente

Non sono trasparente

Molte bambine si identificheranno in Dora, terza elementare, timida ma non troppo, diligente ma non troppo, vivace ma non troppo e con il complesso di essere trasparente, ovvero di non essere notata dai compagni e dall’insegnante, di essere solo u…

Una donna per soldato. Diar...

Una donna per soldato. Diar…

Immaginare quale possa essere la vita quotidiana di un soldato in missione è già in sé molto difficile. Se la missione di questo soldato riguarda poi il Libano, è ancora più difficile. Quasi impossibile è immaginare la vita quotidiana di un soldat…

Che cos'è il feudalesimo?

Che cos’è il feudalesimo?

Pubblicato per la prima volta in Belgio nel 1944, questo libro è stato tradotto in sei lingue e stampato in nove Paesi ed è considerato un testo fondamentale per comprendere i meccanismi del medioevo europeo. La sua attualità nasce dal costante la…

Romeo e Giulietta-La bisbet...

Romeo e Giulietta-La bisbet…

Due delle opere più famose del grande drammaturgo inglese: "Romeo e Giulietta" (1597), tragedia in cinque atti, e "La bisbetica domata" (1594), commedia in cinque atti, La prima narra la storia di una travagliata e infelice sto…

Il figlio di Spartaco. Il g...

Il figlio di Spartaco. Il g…

Grazie al suo valore e al suo coraggio, che gli hanno permesso di sventare un complotto contro il console Cesare, Marco è stato liberato dalla schiavitù. Ora vuole soltanto liberare la madre rapita. Ma Cesare gli chiede aiuto per distruggere le ba…

La congiura di Cortés

La congiura di Cortés

America Centrale, diciassettesimo secolo. Le navi corsare solcano le acque azzurre dei Caraibi e si scontrano con la flotta della Corona spagnola, sporcando il cielo con il fumo dei cannoni. L’indomabile Catalina Solìs, dopo aver indossato i panni…

Chi paga per la salute degl...

Chi paga per la salute degl…

Questa ricerca si propone di offrire un contributo di analisi sugli effetti dell’intervento pubblico in sanità. Il nostro sistema sanitario ha effetti ampi e diffusi sulla distribuzione del reddito, che però rimangono scarsamente visibili e quanti…

Chiamatemi Francesco

Chiamatemi Francesco

Il racconto di Giorgio Grignaffini traduce la vicenda umana e spirituale di un papa già quasi santificato in vita in una storia emozionante e romanzesca.

Chiamatemi Francesco è la storia della “chiamata” che trasforma Jorge Mar…

Infedele

Infedele

"Sono cresciuta tra la Somalia, l’Arabia Saudita, l’Etiopia e il Kenya. Sono arrivata in Europa nel 1992, a ventidue anni, e vi ho trovato una nuova casa. Ho girato un film con Theo Van Gogh che per questo è stato ucciso a sangue freddo da un…

Leopardi

Leopardi

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Al principio della sua vita, Giacomo Leopardi era felice. Nell’infanzia, gioia, furia, "allegrezza pazza" riempivano le sue giornate. Poi l’infelicità piombò su di lui. Un "sis…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *