I dolori del giovane Werther Titolo: I dolori del giovane Werther
Autore: Johann Wolfgang Goethe
Editore: Rusconi Libri
Anno edizione: 2008
EAN: 9788818025606

Ritratto dell'artista da gi...

Ritratto dell’artista da gi…

Romanzo autobiografico della giovinezza di Joyce, scritto a Trieste nel 1916, il "Ritratto" affronta con lucidità e chiaroveggenza magistrali gli impulsi di liberazione della coscienza di un artista. Stretto fra il peso di una ferrea edu…

Un ritratto dell'artista da...

Un ritratto dell’artista da…

Un ritratto dell’artista da giovane fu scritto a Trieste nel 1914 e pubblicato nel 1916 negli Stati Uniti, nell’anno della Easter Rising, la sanguinosa insurrezione di Dublino. Noto in Italia e Francia anche con il titolo Dedalus, è un romanzo sem…

Il giovane Holden-Franny e ...

Il giovane Holden-Franny e …

"Il giovane Holden", l’unico romanzo scritto da Salinger, uscí nel 1951 e da allora non ha smesso di influenzare l’immaginario di milioni di lettori. A questo libro-culto seguirono due anni dopo i "Nove racconti", scelti dall’a…

L' eredità di Auschwitz. Co...

L’ eredità di Auschwitz. Co…

Tante (forse troppe) volte commemorando lo sterminio degli ebrei perseguito dal regime nazista concludiamo con un "mai più" pericolosamente sospeso, impreciso. L’immensa barbarie della Shoah spesso ci ammutolisce, riduce le nostre parole…

Natuzza Evolo. Il miracolo ...

Natuzza Evolo. Il miracolo …

Questa è la storia di Natuzza Evolo, una donna calabrese semplice, coraggiosa, piena d’amore, diventata senza volerlo la più grande mistica cattolica dei nostri tempi. "Santa subito!" invocava la folla, immensa, radunata per i suoi funer…

Svevo. Profili di storia le...

Svevo. Profili di storia le…

Pensata come complemento della "Storia della letteratura italiana", questa serie di "profili" ne ripropone la formula introduttiva. Collocandolo nel quadro storico e sociale della sua epoca, ogni volume presenta uno dei grandi …

Biennale di Venezia. Un sec...

Biennale di Venezia. Un sec…

La presente pubblicazione è dedicata alla storia della Biennale di Venezia: esposizione internazionale d’arte, evento artistico e culturale tra i più importanti a livello internazionale.

Lacci

Lacci

"Se tu te ne sei scordato, egregio signore, te lo ricordo io: sono tua moglie". Si apre cosi la lettera che Vanda scrive al marito che se n’è andato di casa, lasciandola in preda a una tempesta di rabbia impotente e domande che non trova…

I fuochi di Tegel. Berlin. ...

I fuochi di Tegel. Berlin. …

In una città spettrale e decadente, gli unici superstiti sono i ragazzi e le ragazze divisi in gruppi rivali, che ogni giorno lottano per sopravvivere.

È l’aprile 1978: sono passati tre anni da quando un misterioso virus ha dec…

Niccolò Machiavelli. Vol. 2...

Niccolò Machiavelli. Vol. 2…

Questo volume, che costituisce la terza parte della trattazione, propone una lettura delle Istorie fiorentine volta a rivendicarne l’importanza e il significato per molti versi rivoluzionario. Sono qui analizzate l’interpretazione data da Machiave…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *