I fiori e lo stile. Tavole fiorite e composizioni. La grande bellezza del Flower Design Titolo: I fiori e lo stile. Tavole fiorite e composizioni. La grande bellezza del Flower Design
Autore: M. Luisa Rocchi,Laura Pranzetti Lombardini
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2015
EAN: 9788809815445

La bellezza dei fiori arricchisce la nostra esistenza e dona una luce nuova alle nostre case, nella vita quotidiana e più che mai nelle grandi occasioni. Che si tratti di un ricevimento in una sede prestigiosa, del pranzo per una ricorrenza familiare, di una festa di bambini sul terrazzo, di un invito per San Valentino, che sia l’ora del tè o il momento intimo della colazione, che si festeggi un battesimo, un compleanno o vada in scena il pranzo di Natale… il flower design esprime la nostra creatività, il nostro gusto estetico e rende omaggio alla natura. Stili diversi, classici o moderni e sorprendenti, allestimenti più o meno formali, composizioni singole da esporre in ingresso, per ricevere gli ospiti, o in uno studio professionale: educhiamo il gusto e prendiamo ispirazione da queste pagine illustrate.

Il grande libro delle carni

Il grande libro delle carni

Un libro illustrato per conoscere, scegliere, preparare e cucinare tutti i tipi di carne, dal pollame alla selvaggina, dal manzo al vitello ed al maiale. Attraverso l’analisi dei diversi tagli, la degli utensili e delle tecniche di preparazione, …

Segreti di bellezza. Viso, ...

Segreti di bellezza. Viso, …

Occhiaie? Incarnato spento? Doppie punte? Non sono più un problema. Ecco una guida di bellezza agile, completa ed esauriente, con tanti consigli professionali per valorizzare il proprio look: dal maquillage alla cura del corpo e dei capelli, tutti…

L' ultima prigione. La mist...

L’ ultima prigione. La mist…

I signor Benedict vecchio benefattore affetto da narcolessia, ormai lo sa. Per proteggere Reynie, Spillo, Constance e Kate dalla loro irrefrenabile tendenza a cacciarsi nei guai c’è un solo modo: imprigionarli! A questo punto, il Dilemma del Prigi…

A colloquio con Gaspare Spa...

A colloquio con Gaspare Spa…

«Io non cercavo verità storiche o giudiziarie. Volevo capire come Spatuzza potesse conciliare questi molteplici livelli. Cercavo una storia di vita».Alessandra Dino a Il Venerdì

Nella sua testimonianza diretta e pulsan…

Vita e parola. La mia opera

Vita e parola. La mia opera

"Mi era stato richiesto in più occasioni di elaborare una sintesi del mio pensiero, di pubblicare, cioè, un testo che potesse intitolarsi ‘La mia Opera’. Mi sono reso conto che in effetti il lavoro l’avevo già fatto, avendo preparato in quest…

Che cos'è il feudalesimo?

Che cos’è il feudalesimo?

Pubblicato per la prima volta in Belgio nel 1944, questo libro è stato tradotto in sei lingue e stampato in nove Paesi ed è considerato un testo fondamentale per comprendere i meccanismi del medioevo europeo. La sua attualità nasce dal costante la…

Un incontro

Un incontro

La storia struggente di un amore non consumato. Il libro, che ha ispirato il film del regista Wong Kar-wai, "In the Mood for Love", segue il percorso di due personaggi nel cuore di Hong Kong. Un uomo e una donna. Un uomo maturo e una don…

I quartetti per archi di Be...

I quartetti per archi di Be…

"L’energia è la sostanza della musica beethoveniana, e i suoi modi di essere ne costituiscono i connotati. Nel catalogo di Beethoven, i quartetti per archi sono la zona in cui quei modi di essere sono concentrati nel più straordinario contest…

Il Giro d'Italia. Dai pioni...

Il Giro d’Italia. Dai pioni…

Il Giro d’Italia ha un sapore mitico: sembra esistere da sempre, eppure ha una sua storia, che accompagna e in cui si riflette la storia culturale e sociale dell’Italia. Questo libro la ripercorre, dagli esordi e nei suoi sviluppi, per circa un se…

Il tempo è vita: non correre!

Il tempo è vita: non correre!

Prendersela con calma, concedersi del tempo per vivere in modo più consapevole. Nel libro proprio di questo si parla: "Concediti del tempo. È la tua vita!" è l’invito dell’autore. In mezzo allo stress e alla frenesia del mondo moderno si…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *