I fisici Titolo: I fisici
Autore: Friedrich Dürrenmatt
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1972
EAN: 9788806329129

La mummia dispettosa

La mummia dispettosa

È notte nel museo egizio. La sala delle mummie è rischiarata appena dal chiarore della luna. In lontananza i rintocchi di un orologio: è la mezzanotte. Una mano, avvolta da strette fasce di lino, affiora da un sarcofago dorato. Maia si è svegliata…

L' inverno del mondo. The c...

L’ inverno del mondo. The c…

Cinque famiglie legate l’una all’altra il cui destino si compie durante la metà del ventesimo secolo, in un mondo funestato dalle dittature e dalla guerra. Berlino nel 1933 è in subbuglio. L’undicenne Carla von Ulrich, figlia di Lady Maud Fitzherb…

Marte, l'ultima frontiera

Marte, l’ultima frontiera

Il mito del pianeta rosso resiste nel nostro immaginario, nonostante innumerevoli missioni d’esplorazione abbiano svelato ormai molti dei suoi segreti. È "l’altro pianeta" dove, da anni, le agenzie spaziali di tutto il mondo vanno alla r…

La regina della casa

La regina della casa

A ventinove anni Samantha Sweeting è la star di un noto studio legale di Londra. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio si accorge di aver commesso un errore che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall’ufficio e si ritrova…

Il presepe popolare napoletano

Il presepe popolare napoletano

Che cosa rappresenta oggi il presepe, che del Natale è ancora tradizione insostituibile? E per quale ragione continua a essere profondamente radicato nella nostra coscienza? Per rispondere a tali domande Roberto De Simone racconta il presepe popol…

Grande Gesù. Libro dei raga...

Grande Gesù. Libro dei raga…

Dal libro per i catechisti l’annuncio rimbalza in questo libro per ragazzi, il primo, di T. Lasconi e M. Zagara, che cerca di coinvolgere i destinatari non solo nella conoscenza ma soprattutto nella vita, nella scelta per Cristo, attraverso l’inte…

Chirú

Chirú

Amarsi vuol dire perdere l’equilibrio, derubarsi l’un l’altro, attrarsi e spaventarsi, scambiarsi di posto: è questo che fanno Eleonora e Chirú. La loro è una storia di apprendistato, dono, manipolazione e gioventú.

«Una stori…

I guerrieri del ghiaccio. L...

I guerrieri del ghiaccio. L…

La tanto enfatizzata "vittoria" del leone di Lannister, che si è compiuta nell’"Ombra della Profezia", lascia dietro di sé un’interminabile scia di sangue. All’improvviso l’intera struttura di potere della dinastia dell’oro di …

Il mio amico gatto

Il mio amico gatto

Questo album è dedicato al mio amico gatto. Io lo curo, gioco con lui, lo fotografo… e gli voglio un mondo di bene! Età i lettura: da 6 anni.

Globalizzazione e storia. L...

Globalizzazione e storia. L…

Questa ricerca sfata due assunti molto diffusi: che la globalizzazione sia un fenomeno recente e che sia inevitabile. Gli autori studiano la nascita e l’affermazione di un’economia comune, profondamente integrata, nell’area atlantica, cioè fra Eur…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *