I giovani e l'esoterismo. Magia, satanismo e occultismo: l'inganno del fuoco che non brucia Titolo: I giovani e l’esoterismo. Magia, satanismo e occultismo: l’inganno del fuoco che non brucia
Autore: Carlo Climati
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 2001
EAN: 9788831521192

Perché tanti giovani sono attratti dalla magia e dall’esoterismo? Che cosa nascondono certi fatti di cronaca nera che vedono protagonisti giovani che uccidono in nome di Satana?Il problema è inquietante e ha senza dubbio radici molto profonde. Il libro di C. Climati, nel tentativo di analizzare queste radici, indica alcune chiavi per interpretare il fenomeno. Il contenuto si muove come un’inchiesta, condotta con rigore e passione, con l’obiettivo di scoprire le tendenze esoteriche delle nuove generazioni. L’autore, che da anni studia il fenomeno, esamina alcune zone a rischio del mondo giovanile: il rock satanico, il rito della discoteca, il piercing, la New Age. Il saggio analizza alcune riviste per adolescenti che contengono messaggi esoterici e dedica un capitolo a Internet e ai siti esoterici.

Conversazioni con Dio per i...

Conversazioni con Dio per i…

Questo libro ha la musicalità e il ritmo di un rap. Non lo si legge, lo si ascolta con la mente e con il cuore. Come si ascolta un dialogo fra amici, una chiacchierata fra chi pone un quesito e chi dà una risposta. Dopo l’incredibile successo dell…

Il sistema politico italiano

Il sistema politico italiano

I modi in cui è avvenuta l’unificazione italiana hanno fatto sì che il nuovo stato abbia dovuto affrontare in rapida successione sfide che altrove sono state diluite nell’arco di secoli. Questo ha lasciato segni evidenti sullo sviluppo politico su…

Storia di Torino

Storia di Torino

Docenti di storia moderna in università statunitensi, Anthony Cardoza e Goeffrey Symcox restituiscono in questo volume l’immagine di Torino attraverso i secoli. Della città sono ricostruite le vicende del tessuto sociale, delle strutture politiche…

Metodi di ricerca in psicol...

Metodi di ricerca in psicol…

Il volume descrive la metodologia della ricerca e il disegno sperimentale nell’ambito della psicologia clinica, ma i problemi trattati sono rilevanti anche in altre aree di indagine psicologica caratterizzate dalla forte integrazione tra teoria, r…

L' erba delle notti

L’ erba delle notti

Un romanzo onirico, evocativo che incanta con la sua melodia coinvolgente e risuona a lungo nella memoria e nel cuore, come il sassofono preciso e malinconico di Stan Getz.Il nuovo romanzo dell’autore Premio Nobel per la Letteratura 2014.

Corso di psicologia dello s...

Corso di psicologia dello s…

Questo libro – di cui si presenta la terza edizione aggiornata – delinea un panorama completo dello sviluppo psicologico dalla nascita all’adolescenza secondo un punto di vista cognitivo, emotivo e sociale. Le quattro tappe di tale percorso – infa…

Riformisti per forza. La Si...

Riformisti per forza. La Si…

Perché il centrosinistra, dopo un ciclo quasi decennale di governo, che ha fatto dell’Italia un paese assai diverso da quello dei primi anni Novanta, non è riuscito a capitalizzare il suo successo? Per una serie di limiti a sinistra, questa è la t…

La regina dei sogni

La regina dei sogni

La madre di Rakhi ha un dono: sa interpretare i sogni delle persone e leggere il loro destino. Rakhi invece, nata e cresciuta in America, si sente esclusa da tutto ciò che è indiano. Combatte ogni giorno con l’ex marito per l’affetto della figliol…

Tutti in cerchio. La geomet...

Tutti in cerchio. La geomet…

"La geometria, secondo me, può servire a tutti. Anche a Nuvola, il cagnolino che si era perduto e che ora è mio. Infatti, certe volte, lui prova e riprova a entrare nella cuccia con l’osso in bocca, per andarselo a rosicchiare in santa pace, …

La visita

La visita

Opera d’esordio di Cassola, la raccolta "La visita" del 1942 è, nell’edizione accresciuta del 1962 che qui si pubblica, molto più di una ristampa a distanza di vent’anni. Gettando uno sguardo à rebours sui suoi inizi, all’indomani del su…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *