I guardiani del Louvre Titolo: I guardiani del Louvre
Autore: Jiro Taniguchi
Traduttore: Locchi Neri
Editore: Rizzoli Lizard
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817086103

Premio Miglior Libro di Scuola Giapponese, Romics 2017

Il maestro del fumetto giapponese esplora il tempio occidentale della cultura. Un percorso tra sogno e storia che abbraccia la pazzia di Van Gogh e quella della seconda guerra mondiale. Un viaggio nella memoria per far pace con i fantasmi del passato e i nostri demoni personali. Per scoprire che, nel bene e nel male, c’è sempre qualcuno che veglia su di noi.

I salici ciechi e la donna ...

I salici ciechi e la donna …

Scritti e pubblicati in Giappone nell’arco di oltre un ventennio, i racconti che compongono questa raccolta ci offrono, nella estrema varietà di ispirazione, lunghezza e stile che li caratterizza, un affascinante campionario delle tematiche e dell…

I miei mari. Una vita di av...

I miei mari. Una vita di av…

Una vita in mari lontani, ancora sconosciuti, e in altri vicini, più familiari, ma non per questo meno sorprendenti. Folco Quilici ci racconta anni di scoperte, amori e paure negli oceani e nei mari del mondo, dove, tra i relitti della preistoria …

Discorsi parlamentari

Discorsi parlamentari

Il volume raccoglie i discorsi pronunciati in Senato da Carlo Levi tra il 1963 ed il 1970, introdotti da un saggio di Mario lsnenghi ed arricchiti da un ampio corredo di note. Senatore della Sinistra lndipendente, Levi intervenne su tutte le più i…

Trattato dei contratti. Vol...

Trattato dei contratti. Vol…

Il Trattato dei contratti, composto da cinque volumi, è un Trattato per fare e per capire: dalla forte vocazione pratica si propone, con la Direzione di Vincenzo Roppo, di ricomporre l’ampia e frastagliata normativa dei contratti in uno sce…

Grandi peccatori, grandi ca...

Grandi peccatori, grandi ca…

Bologna, Chartres, Colonia, Cordova, Firenze, Genova, Milano, Monreale, Napoli, Parigi, Roma, Siviglia, Venezia, Verona, Vienna: milioni di persone varcano ogni anno i severi portali delle cattedrali di queste città per pregare o per ammirare teso…

A nudo per te. The crossfir...

A nudo per te. The crossfir…

Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un’importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d’affari, proprietario dell’agenzia e del lussuoso palazzo in c…

Teatro completo. Testo ingl...

Teatro completo. Testo ingl…

Curata da uno dei maggiori studiosi di Shakespeare, Giorgio Melchiori, l’edizione presenta il testo critico inglese a fronte delle traduzioni eseguite da scrittori come Montale, Luzi, Quasimodo, Wilcock o da insigni specialisti. Un ricco apparato …

Un concilio per il mondo mo...

Un concilio per il mondo mo…

Negli anni successivi alla seconda guerra mondiale la preoccupazione fondamentale della chiesa cattolica era la lotta contro il comunismo contro il quale erano impegnate tutte le energie. Ma nella chiesa occidentale sempre più forti erano le preoc…

L' ultima madre

L’ ultima madre

Le vite degli individui sono rette parallele che s’incontrano all’infinito, in un orizzonte illusorio, sono impulsi che corrono avanti e indietro, s’inseguono, talora s’intravedono o si sognano reciprocamente, più spesso si mancano. Maria è una mi…

Il quadro mai dipinto

Il quadro mai dipinto

Patrick è un insegnante e un pittore con l’ossessione per la perfezione. In una mattina di giugno entra per l’ultima lezione nella sua aula dell’Accademia di Belle Arti. È pronto a lasciare Roma per ripartire da zero a Venezia, città fatta d’acqua…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *