I lupi nei muri Titolo: I lupi nei muri
Autore: Neil Gaiman,Dave McKean
Traduttore: M. Bonetti
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2003
EAN: 9788804522881

È la storia di Lucy che sente dei rumori nei muri ed è convinta che siano lupi, mentre tutti gli altri della sua famiglia insistono dicendo che sono dei semplici topolini… Età di lettura: da 5 anni.

Manuale di cattiveria per p...

Manuale di cattiveria per p…

Tutti i genitori del mondo vorrebbero che i loro bambini fossero bravi bambini. Ma se i genitori sono lupi di razza, possono desiderare solo che i loro rampolli diventino autentici lupi cattivi. Il piccolo lupo protagonista è la pecora nera della …

Mamma, ho l'ansia. Crescere...

Mamma, ho l’ansia. Crescere…

"C’è stato un momento in cui le chiamate dei miei pazienti (o meglio, dei genitori dei miei pazienti) sono diventate un vero e proprio copione già scritto. Dopo le formalità di rito, proseguivano tutte nello stesso modo: ‘Dottoressa, la chiam…

Roman Polanski: a film memo...

Roman Polanski: a film memo…

"Soltanto ora so cosa è importante nella vita: sapere che nulla è importante," ha detto una volta Roman Polanski, che ora con la stessa sfrontata franchezza si spoglia di ogni messa in scena e si mette a nudo in un documentario che è una…

Cronache wagneriane

Cronache wagneriane

In questo libro, Massimo Mila ripercorre la vita avventurosa e concitata di Wagner e il suo incredibile impatto sull’epoca, illuminando gli aspetti più suggestivi della sua opera: dallo scatenamento sensuale del Tannhäuser all’ambiguo misticismo d…

Parmigianino. Ediz. illustrata

Parmigianino. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a Francesco Mazzola, detto il Parmigianino (1503-1540). Nasce da una famiglia di modesti pittori di provincia, ma ha la fortuna di formarsi accanto al Correggio, attivo a Parma negli anni Venti del Cinquecento….

Novelle esemplari

Novelle esemplari

Queste novelle risalgono al periodo in cui Cervantes, pubblicata la prima parte della sua opera maggiore, ancora non ne concludeva la seconda, che uscì solo nel 1615. La più nota fra le novelle è forse "La gitanilla": la zingarella Preci…

Géricault. Ediz. illustrata

Géricault. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a uno dei prototipi dell’artista romantico: Jean-Louis-Théodore-André Gericault (1791-1824). Una vita breve, trascorsa tra disgrazie e bizzarrie, una fama di ribelle, ma anche un attento studio dei classici. Ne…

Diario del ritorno al paese...

Diario del ritorno al paese…

Il "Diario del ritorno al paese natale" è stato ed è il diario della faticosa presa di coscienza non solo di cosa significa essere "negro", negli anni ’40, ma anche di ciò che significano oppressione e sfruttamento colonialista…

Le politiche del lavoro

Le politiche del lavoro

Il volume offre un quadro aggiornato delle politiche per il mercato del lavoro, approfondendo la situazione italiana nel contesto internazionale. Sono presentate le politiche del lavoro (dalla genesi storica alle misure più recenti) e sono identif…

Uno studio in rosso

Uno studio in rosso

"Conan Doyle, il non molto fortunato medico di Southsea, disponeva evidentemente, di una carta da giocare. Piccolo o grande, era scrittore. Scrittore inventore, scrittore fantastico, scrittore creatore, creatore di un personaggio e di un domi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *