I masnadieri Titolo: I masnadieri
Autore: Friedrich Schiller
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1986
EAN: 9788806590307

L' invenzione del giardino ...

L’ invenzione del giardino …

Dalle lontane origini mesopotamiche alla rinnovata coscienza attuale della necessità di pensare il mondo come un giardino affidato alla responsabilità di tutti, si svolge l’avventura di pensiero e di vita sociale che questo libro presenta. Attrave…

Kuwait. Un deserto in fiamm...

Kuwait. Un deserto in fiamm…

Nel gennaio e febbraio 1991, man mano che la coalizione guidata dagli Stati Uniti respingeva l’esercito iracheno dal Kuwait, le truppe di Saddam Hussein risposero scatenando l’inferno. Circa 700 pozzi petroliferi e un numero imprecisato di depress…

Oscar Wilde e il sipario st...

Oscar Wilde e il sipario st…

1883. Oscar Wilde è reduce da un lungo giro di conferenze negli Stati Uniti. A bordo del piroscafo che lo riporterà sul suolo britannico viaggia anche una delle più famose compagnie teatrali di Francia, di ritorno da una tournée: l’eccentrico scri…

Il mio segreto. Poesie ined...

Il mio segreto. Poesie ined…

Primo volume della nuova e completa raccolta delle poesie dell’autore spagnolo, tratta dall’edizione curata da Miguel García-Posada. In questo primo libro sono offerti al lettore i componimenti giovanili che Lorca scelse, conservò e catalogò, insi…

La musica sveglia il tempo

La musica sveglia il tempo

"Questo non è un libro per musicisti o per non-musicisti, è piuttosto un libro per le menti curiose di scoprire le corrispondenze fra musica e vita, e la saggezza che diventa comprensibile all’orecchio pensante. Tali scoperte non sono privile…

I jeans di Bruce Springstee...

I jeans di Bruce Springstee…

In questo libro, misto di memoir, reportage e fiction spesso esilarante e mai banale, vengono narrati alcuni aspetti meno noti e forse per questo particolarmente rappresentativi di una nazione vasta come un continente, di infinite coste, di montag…

Il libro delle ombre magiche

Il libro delle ombre magiche

Accendi la lucina del tuo libro e… i personaggi del pop-up si animano proiettando le loro ombre sulla pagina! Una sorpresa dopo l’altra, in un libro pieno di emozioni, che si legge anche al buio! Età di lettura: da 3 anni.

L' indiziato

L’ indiziato

Joseph O’Loughlin ha una vita a prima vista perfetta: una famiglia felice, una brillante carriera da psicologo. Ma basta poco per sconvolgere anche l’esistenza più solida: nel caso di Joe, il misterioso omicidio di una ragazza che era stata in cur…

Lineamenti di diritto proce...

Lineamenti di diritto proce…

Il volume, per le sue dimensioni ridotte, risponde alle esigenze didattiche che ispirano la riforma dell’ordinamento degli studi universitari. Il testo permette di seguire agevolmente le linee generali del processo penale operando un continuo coll…

Ravenna eterna. Dagli etrus...

Ravenna eterna. Dagli etrus…

Ravenna è una delle più importanti città del Mediterraneo, dispone tuttora di una serie straordinaria di monumenti eccezionalmente conservati, spesso con la decorazione originaria, in particolare musiva. Non sbagliava il grande storico Arnaldo Mom…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *