I messaggi segreti dei fiori. Trova il fiore perfetto per le tue emozioni e per i tuoi regali Titolo: I messaggi segreti dei fiori. Trova il fiore perfetto per le tue emozioni e per i tuoi regali
Autore: Mandy Kirkby
Traduttore: A. Mantovani
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2013
EAN: 9788811687078

Un fiore non è solo un fiore. Ogni petalo, ogni foglia, ogni bocciolo comunicano un’emozione diversa e parlano di noi, di quello che proviamo o di quello che vogliamo esprimere nei confronti degli altri. Fiducia con la primula, amicizia con la fresia, dichiarazione d’amore con il tulipano, ma anche rabbia, con la peonia, oppure odio, con il basilico. Ogni fiore parla un linguaggio segreto, che trova le sue antiche radici nell’epoca vittoriana. Adesso come allora, i fiori accompagnano ogni occasione della nostra vita, preziosi per una promessa di fedeltà, un augurio di pronta guarigione, un matrimonio, un regalo di benvenuto. Questo libro ti aiuterà a trovare il fiore giusto per te e per i tuoi regali. Contiene un dizionario di tutte le emozioni che possiamo esprimere attraverso fiori e piante, una selezione di fiori scelti per il loro significato storico e letterario e infine tantissime idee per creare il bouquet perfetto e anche più originale in ogni occasione della tua vita. Perché a volte ciò che non riusciamo a comunicare con le parole lo si può dire con un fiore. Perché dietro la spina di un cactus potrebbe nascondersi inaspettatamente una confessione di amore appassionato… Con un’introduzione di Vanessa Diffenbaugh, illustrato e ispirato al romanzo "Il linguaggio segreto dei fiori", "I messaggi segreti dei fiori" non è solo una guida ai fiori e al loro significato, è soprattutto un libro utile per chi cerca un nuovo modo per esprimere le proprie emozioni.

Il diario fiorentino

Il diario fiorentino

Nel 1898 Rainer Maria Rilke si recò a Firenze su suggerimento della sua amante e protettrice Lou Andreas-Salomé, che voleva che il giovane poeta eliminasse, con un tuffo nel mondo mediterraneo, un provincialismo e delle lacune culturali da lei giu…

Un eterno imperfetto

Un eterno imperfetto

"Quando dormivo/ nel ventre suo/ e al suo cordone/ ombelicale/ lento bevevo/ mai non piangevo/ero protetto/ ero imperfetto." Giovanni Borrelli è autore di romanzi, testi teatrali, saggi critici, e ha composto diverse raccolte poetiche.

Smettila di fare i capricci...

Smettila di fare i capricci…

"Sui capricci sono state elaborate diverse teorie e supposizioni, peccato che nessuna di queste ne abbia mai preso in considerazione la vera causa scatenante. Ecco perché tutto quello che hai provato fino a oggi non ha portato miglioramenti n…

Non toccarmi. Maria Maddale...

Non toccarmi. Maria Maddale…

La locuzione latina Noli me tangere ("non toccarmi, non trattenermi") evoca un episodio del vangelo di Giovanni, l’appello che Gesù rivolge a Maria Maddalena subito dopo la risurrezione. La frase evoca un divieto di contatto, un ritrarsi…

La dichiarazione di riserva

La dichiarazione di riserva

Il volume affronta i seguenti argomenti: figure tipiche e atipiche di riserva (clausole convenzionali di riserva, dichiarazioni unilaterali di riserva); la dichiarazione di riserva (tipologia e struttura, funzione ed efficacia, natura e disciplina).

Attila e gli unni. Verità e...

Attila e gli unni. Verità e…

A partire dalle campagne di guerra che ebbero luogo nel 451 in Gallia e nel 452 in Italia, la fama di Attila come "flagello di Dio" attraverso i secoli si è fatta icona proverbiale. Ma ehi era Attila e chi erano gli unni a cui si associa…

Il rapporto di lavoro

Il rapporto di lavoro

A 40 anni dallo Statuto dei lavoratori che rimane l’ossatura e la base di molte previsioni ordinamentali in materia di diritto del lavoro in Italia, bisogna registrare cambiamenti prima ancora che nella legislazione nella fenomenologia stessa del …

Storia del Medio Oriente

Storia del Medio Oriente

La categoria di "Medio Oriente" è nata in un’ottica eurocentrica alla fine del XIX secolo, ma è ancora usata per indicare l’insieme di territori che vanno dal Marocco all’Iran. Di questa regione, strategica per la presenza del petrolio e…

La risoluzione per inadempi...

La risoluzione per inadempi…

Le norme del codice civile che regolano la risoluzione del contratto per inadempimento (artt. 1453-1462 c.c.) non hanno subito alcuna modifica dal 1942 ad oggi. Eppure tanti sono i contrasti di giurisprudenza, quasi tutti irrisolti, riguardanti l’…

Kafka. Per cominciare

Kafka. Per cominciare

"Che cos’ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso". Questa battuta meglio di qualsiasi altra, esprime l’essenza di Franz Kafka. Un uomo che veniva descritto dai suoi amici come uno che sembrava vivesse di…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *