I miei mari. Una vita di avventure, incontri, scoperte. Con DVD Titolo: I miei mari. Una vita di avventure, incontri, scoperte. Con DVD
Autore: Folco Quilici
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
EAN: 9788804572602

L’indagine della natura e dei suoi prodigi come continua ricerca della meraviglia. Il viaggio come iniziazione alla vita. Folco Quilici racconta anni di avventure, amori, paure e scoperte negli oceani e nei mari del mondo, dove si muovono, si scontrano, si confrontano uomini e creature di ogni specie, dalle stelle marine assassine ai polpi giganti, alle balene in pericolo. Un mare che in alcuni momenti incute timore, in altri entusiasma, ma sempre affascina. Dopo la lunga stagione dei suoi libri-documento e quella dei romanzi dai quali sono stati tratti film di grande successo internazionale, l’autore torna a percorrere e raccontare la realtà, assieme a sconosciuti pescatori, famosi scienziati, audaci avventurieri. Dai temibili squali del Mar Rosso all’isola in fuga dell’arcipelago delle Cicladi, dall’odissea di Tanai nel Pacifico fino alla laguna blu e alle perle nere di Oceania, vivendo con comunità primitive, fra i loro miti e le loro leggende: un mondo di cui Quilici testimonia la fine.

Signori, si cambia. In viag...

Signori, si cambia. In viag…

Dopo il bestseller La vita è un viaggio Beppe Severgnini ci conduce attraverso gli USA dall’Atlantico al Pacifico; segue le rotaie da Mosca a Lisbona; taglia l’Europa in verticale e l’Australia in orizzontale.

Il viaggio…

100 luoghi incantati da ved...

100 luoghi incantati da ved…

Borghi, piazze, dimore storiche, capolavori d’arte, giardini, parchi, opere contemporanee: un itinerario attraverso cento luoghi incantati del nostro Paese, noti o meno noti, da scoprire con la guida d’eccezione di curatori e storici dell’arte sel…

Moderne icone di moda. La c...

Moderne icone di moda. La c…

"Le sette fashion mass icons qui indagate sembrano esemplificare alcuni punti chiave dell’estetica del modernismo e insieme le prime attestazioni vestimentarie o comportamentali di idee della moda che ancor oggi tornano ciclicamente. L’icona …

La città perfetta

La città perfetta

Sanguetta ha sedici anni, è cresciuto nei Quartieri Spagnoli, spaccia e non ha niente da perdere. Nel carcere di Nisida gli offrono di diventare un informatore dei servizi segreti: non può rifiutare, anche se può costargli la vita. Chimicone ha di…

Garden. Il giardino alla fi...

Garden. Il giardino alla fi…

Il ritardo è negligenza. La negligenza è disordine. Il disordine è il seme della perdizione. Maite è tra le operaie più efficienti nella fabbrica in cui lavora. In fondo non ha scelta: se commettesse un’infrazione sarebbe punita con la morte. Mait…

Sapevo tutto di lei

Sapevo tutto di lei

Emily, giovane avvocato penalista, lascia la sua città per allontanarsi dall’ex marito e da un maniaco che la perseguita. Rileva una vecchia proprietà di famiglia in una cittadina del New Jersey, ma quando decide di ristrutturarla trova nel terren…

Un piccolo grande amore

Un piccolo grande amore

Nel momento più diffìcile della sua vita, alle prese con un lungo e doloroso divorzio, la scrittrice e giornalista inglese Bel Mooney trova un’inaspettata ancora di salvezza: Bonnie, una piccola maltese abbandonata. Bel racconta la scoperta di un …

Saggi teologici. Vol. 5: Ho...

Saggi teologici. Vol. 5: Ho…

"Homo creatus est" è l’ultimo e più recente dei 5 volumi dei Saggi teologici di Hans Urs von Balthasar. Come suggerisce il titolo, l’opera presenta l’antropologia del grande teologo, la visione dell’uomo quale è stata fatta propria da Gi…

Un amore al mirtillo

Un amore al mirtillo

Quando Ruth, la sua adorata nonna, le chiede di realizzare il suo ultimo desiderio prima di morire, Ellen Branford, giovane avvocato di New York, non esita un solo istante ad accettare e si mette subito in viaggio per esaudirlo: deve recapitare un…

L' ombra del vento

L’ ombra del vento

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha canc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *