I nostri conflitti interni Titolo: I nostri conflitti interni
Autore: Karen Horney
Traduttore: F. Sambalino
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2012
EAN: 9788809773929

In questo celebre libro, una delle prime opere della Horney, la psicoanalista riassume, in forma lucida e ricca di vigore espressivo, il risultato di una più che trentennale esperienza di studi teorici e di pratica analitica. Insieme alla possibilità di conoscere nel vivo gli aspetti più interessanti della revisione e dello sviluppo della teoria freudiana, questo libro permette di penetrare nella struttura dei conflitti che in misura normale o in misura nevrotica sottendono il comportamento di ogni essere umano. La Horney esprime la convinzione che se pure i conflitti, nella loro forma più grave, sono di competenza degli esperti, noi stessi possiamo fare molta strada per liberarcene.

Fate famiglia! Dalla tata p...

Fate famiglia! Dalla tata p…

Nella nostra società la famiglia è la dimensione fondamentale in cui l’individuo nasce, si forma, ama, acquisisce consapevolezza e si realizza nella sfera privata. Ciononostante, la vita fra le mura domestiche diventa spesso un cammino faticoso e …

Le emozioni che fanno cresc...

Le emozioni che fanno cresc…

L’educazione alle emozioni è un nuovo modello educativo che attiva le connessioni affettive ed emozionali tra genitori e figli utilizzando alcune strategie, tecniche e modalità relazionali che consentono di rendere i bambini e i ragazzi più autono…

Fate famiglia! Dalla tata p...

Fate famiglia! Dalla tata p…

Nella nostra società la famiglia è la dimensione fondamentale in cui l’individuo nasce, si forma, ama, acquisisce consapevolezza e si realizza nella sfera privata. Ciononostante, la vita fra le mura domestiche diventa spesso un cammino faticoso e …

L' immaginario prigioniero....

L’ immaginario prigioniero….

Quante volte l’abbiamo pensato, guardando i nostri ragazzi, persino bambini, alle prese con telefonini, Playstation, lettori DVD o MP3, computer e altri apparecchi elettronici? Questa generazione è nata con la tecnologia digitale nel DNA. Ma siamo…

Economia emotiva. Che cosa ...

Economia emotiva. Che cosa …

Nella vita di tutti i giorni non siamo quei razionali, fulminei e infallibili calcolatori di "utilità" che popolano i modelli economici. Grazie a un campionario di esempi, test, paradossi e a un linguaggio semplice e accessibile il testo…

L' amore non guasta

L’ amore non guasta

Il protagonista di questa storia si chiama Robin. Si è laureato a Cambridge ma, da più di quattro anni, sta preparando il dottorato a Coventry. Un clima di catastrofe planetaria imminente riverbera nella vita privata di Robin, nel male oscuro che …

Il castello interiore

Il castello interiore

Il celebre itinerario dell’anima nella sue 7 dimore interiori, alla ricerca dell’unione perfetta con Dio, che abita nel profondo di noi stessi. Santa Teresa D’Avila scrive per le sue consorelle e le istruisce, come una buona e paziente maestra, su…

Cocco mangia la pappa! Un l...

Cocco mangia la pappa! Un l…

Perché Cocco il coccodrillo non vuole mangiare? Ogni volta ha una scusa diversa: "È troppo duro! È troppo molle! Punge! Non mi piace!"… ma alla fine mangerà tutto! Età di lettura: da 3 anni.

Corso di diritto pubblico

Corso di diritto pubblico

Questo manuale, giunto alla quinta edizione, offre un panorama articolato ed esaustivo dell’ordinamento costituzionale italiano. Vengono descritti in dettaglio i principali istituti, il loro funzionamento, i loro rapporti reciproci e la loro evolu…

Filottete

Filottete

Filottete è stato abbandonato dagli Achei sull’isola di Lemno perché affetto da una purulenta ferita al piede. Per conquistare Troia, così ha detto l’oracolo, è però necessaria la sua presenza e Ulisse si reca a Lemno con Neottolemo (il figlio di …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *