I padri lontani Titolo: I padri lontani
Autore: Marina Jarre
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1987
EAN: 9788806594213

Matilde e i suoi tre padri

Matilde e i suoi tre padri

Bologna, anni Settanta. Sono i giorni del Movimento, della festa del Re Nudo, di Lotta continua. Divisa tra l’amicizia che la lega ai compagni e l’incredulità che la allontana dai discorsi più dogmatici, Laura conosce Arturo, giovane come lei e co…

Tobia e Sara. Itinerario di...

Tobia e Sara. Itinerario di…

Tobia e Sara: un’icona biblica sapienziale, che presenta, con gli occhi di Dio, la storia di una famiglia, nel suo nascere e nel suo maturarsi. Una famiglia inserita in una storia di generazioni e che, a sua volta, è radice di una nuova generazion…

Ultimi. Così le statistiche...

Ultimi. Così le statistiche…

Siamo diventati ultimi. Ad assegnarci questo posto nel girone dei Paesi avanzati del mondo globale, e innanzitutto in Europa, non è il nostro autolesionismo o la solita polemica tra opposte tifoserie politiche. No, questa volta a parlare, con una …

Merlino. Il destino di un g...

Merlino. Il destino di un g…

Questa è la storia di un ragazzo e del suo destino. Un destino straordinario: la magia. Merlino è per tutti il vecchio saggio capace di forza e poteri eccezionali, precettore e poi consigliere di re Artù. Ma in realtà la forza di Merlino si cela a…

Caratteri fra le righe. La ...

Caratteri fra le righe. La …

Il volume si propone di far conoscere in modo semplice e chiaro, ma rigoroso, i principi fondamentali della grafologia di Girolamo Moretti – fondatore della scuola italiana di grafologia – il cui metodo è oggi insegnato nei due corsi universitari …

La musica sveglia il tempo

La musica sveglia il tempo

"Questo non è un libro per musicisti o per non-musicisti, è piuttosto un libro per le menti curiose di scoprire le corrispondenze fra musica e vita, e la saggezza che diventa comprensibile all’orecchio pensante. Tali scoperte non sono privile…

Come rovinarsi la vita sist...

Come rovinarsi la vita sist…

Non è poi così difficile votarsi all’infelicità! In questa "guida alla rovescia" l’autore, anziché suggerire ai lettori cosa fare per migliorare la propria vita, evidenzia gli errori più comuni, generati da dinamiche psicologiche cristal…

Capelli viola

Capelli viola

Sedici anni, genitori tutti presi dalla propria vocazione artistica, una grande casa a New York, capelli corti e viola a dispetto del parere contrario di tutti quelli che la conoscono: questa è Billie, una ragazza che, capelli a parte, con il suo …

La fotografia

La fotografia

Simbolo della memoria privata, testimone e interprete di eventi, forma d’arte, presupposto del cinema e del video, la fotografia è protagonista della nostra quotidianità e di una civiltà sempre più visiva. Nel volume si descrive l’evoluzione dell’…

Dove non arriva la legge. D...

Dove non arriva la legge. D…

Verso la fine del XVI secolo Jean Bodin, giurista francese, decide di aprire la sezione dedicata all’amministrazione dello Stato nella sua République, l’opera in cui prende forma il moderno principio di sovranità, proprio con un capitolo sulla cen…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *