I peccati di una madre Titolo: I peccati di una madre
Autore: Danielle Steel
Traduttore: G. M. Griffini
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2014
EAN: 9788820055646

Danielle Steel firma ancora una volta uno straordinario e intenso romanzo sulla famiglia, sulla forza dei sentimenti e sull’amore incondizionato di una madre verso i figli.

Determinata, brillante e con un infallibile fiuto per gli affari, Olivia Grayson è riuscita negli anni a trasformare il piccolo negozio di ferramenta della madre in un vero e proprio impero commerciale che oggi vanta negozi in tutto il mondo. Ha lavorato sodo per questo traguardo ma spesso, forse troppo, ha dovuto mettere in secondo piano la sua famiglia e in particolare i quattro figli. Così, alla vigilia del suo settantesimo compleanno, Olivia riunisce la famiglia per una splendida e lussuosa crociera nel Mediterraneo. Un gesto generoso con il quale vuole dimostrare l’amore per i suoi cari e farsi perdonare le infinite volte in cui ha trascurato gli affetti a causa del lavoro.

Sembra l’occasione perfetta per ricominciare, ma i figli non hanno mai smesso di rinfacciarle le numerose assenze. Ora la famiglia è divisa tra profondi rancori e vecchi segreti, e una vacanza, seppure da sogno, potrebbe non bastare per rimettere insieme i cocci. Riuscirà Olivia in una sola estate a farsi perdonare le colpe di una vita?

L' alba del mondo

L’ alba del mondo

Amburgo 1946. La città, assegnata agli inglesi dopo la spartizione degli Alleati, è spezzata dalla guerra, come le vite di tutti, vincitori e vinti: la Storia ha cambiato le facce e il cuore delle persone, e pochi ricordano la vita com’era prima. …

Il castello nella foresta

Il castello nella foresta

In una torrida notte di luglio del 1888 un uomo e una donna concepiscono un figlio in una locanda di Braunau. Non sono soli. Con loro c’è una presenza occulta che assiste, anzi, partecipa attivamente al concepimento "come l’arcangelo Gabriele…

Cronache wagneriane

Cronache wagneriane

In questo libro, Massimo Mila ripercorre la vita avventurosa e concitata di Wagner e il suo incredibile impatto sull’epoca, illuminando gli aspetti più suggestivi della sua opera: dallo scatenamento sensuale del Tannhäuser all’ambiguo misticismo d…

Non avevo capito niente

Non avevo capito niente

Vincenzo Malinconico è un avvocato napoletano che finge di lavorare per riempire le sue giornate. Divide con altri finti-occupati come lui uno studio arredato con mobili Ikea, chiamati affettuosamente per nome, come fossero persone di famiglia. È …

Ultime lettere di Jacopo Ortis

Ultime lettere di Jacopo Ortis

Fuggiasco da Venezia, dopo Campoformio, Jacopo si isola sui Colli Euganei. Qui conosce Teresa e se ne innamora, ma sa che questo è un amore impossibile, perché Teresa è promessa a Odoardo. Jacopo si mette in viaggio per l’Italia, senza una meta e …

La sposa liberata

La sposa liberata

Yohanan Rivlin insegna storia mediorientale all’Università di Haifa ed è felicemente sposato con Haghit, giudice distrettuale, calma e razionale. Da cinque anni, però, Rivlin si macera nell’ansia: non riesce a sopportare il dolore del figlio Ofer,…

Cemento armato. Calcolo agl...

Cemento armato. Calcolo agl…

Questa terza edizione, realizzata con il contributo di un coautore, aggiorna finalmente i criteri di progettazione delle strutture di calcestruzzo ai recenti sviluppi normativi nazionali ed europei, fornendo un quadro di regole che si può ritenere…

Miti e leggende di re Artù

Miti e leggende di re Artù

Gli avvincenti racconti della corte di re Artù e dei suoi personaggi, come il prode Lancillotto, la bellissima Ginevra, il saggio mago Merlino, la malvagia fata Morgana e molti altri. Età di lettura: da 6 anni.

In fuga dalle tenebre

In fuga dalle tenebre

In Camerun Jean-Paul Pougala è figlio di un notabile, ma è obbligato a lasciare l’Africa a metà degli anni Ottanta. Ora è un piccolo imprenditore che lavora tra l’Africa, Torino e la Cina. In questo libro racconta la sua storia, ma ha anche modo d…

Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio

"Le avventure di Pinocchio", o "Storia di un burattino", venne pubblicato per la prima volta a puntate sulle pagine del "Giornale per i Bambini" nel 1881. Da allora è stato un vero e proprio bestseller dell’editoria m…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *