I quindicimila passi. Un resoconto Titolo: I quindicimila passi. Un resoconto
Autore: Vitaliano Trevisan
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2002
EAN: 9788806185381

Thomas conta i passi.

Da casa alla questura, millecinquantatré passi.

Da casa al tabaccaio, settecentonovantuno. Da casa al negozio di alimentari, milleottocentocinquantuno. Conta con una precisione metodica, senza lasciarsi distrarre da niente, gli occhi fissi a terra, un gessetto sempre in tasca per segnare il punto da cui ripartire in caso di una deviazione imprevista. Scandire il numero dei passi lo aiuta a tenere la morte un passo indietro, tra le macchine che gli sfrecciano accanto lungo strade tutte uguali, perché in definitiva la strada è sempre una sola.

Quel che il giorno deve all...

Quel che il giorno deve all…

Algeria 1930: Younes ha solo nove anni quando viene abbandonato a una comunità benestante di provincia. Crescendo insieme ai giovani coloni francesi ne diventa compagno inseparabile. Finché un giorno non ritorna al villaggio Emilie, una ragazza sp…

After

After

Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d’acqua. Liz esce a guardare… In mare c’è un cadavere. Il suo. Mentre si…

Riciclo creativo. Piccoli b...

Riciclo creativo. Piccoli b…

Un libro con tante idee e suggerimenti per realizzare originali bijoux di riciclo creativo seguendo le istruzioni fornite nel volume e i video tutorial consultabili online o scaricabili per mezzo di QR Code. Il cofanetto contiene: 2 cordini cerati…

Gallia est

Gallia est

Gallia Narbonese, 46 d.C. Mentre la provincia freme in attesa della concessione della cittadinanza, cui si oppongono i notabili celtici più tradizionalisti, un efferato omicidio scuote le coscienze. Un delitto tanto crudele quanto insensato, appar…

Il volo della martora

Il volo della martora

9 ottobre 1963, ore 22.39: 270 milioni di metri cubi di terra si staccano dal monte Toc e precipitano nel lago artificiale formato dalla diga del Vajont, sollevando un’onda che spazza la valle, travolgendo boschi, case e vite umane. Mauro Corona, …

Tutto o niente. La mia storia

Tutto o niente. La mia storia

Una vita vissuta sempre di corsa, in campo e fuori, ma senza sbandamenti: «Ho lottato per il mio sogno da solo, senza l’aiuto di nessuno. Come regalo ho avuto il talento, tutto il resto me lo sono guadagnato passo dopo passo, centimetro per…

I disegni di Giosetta Fioroni

I disegni di Giosetta Fioroni

Disegni del tempo felice e del dolore, del lutto e della gioia. Intuizioni, brevi flash, immagini fissate dal tratto rapido di Giosetta Fioroni, che spaziano dagli anni Settanta ad oggi. Alcuni racconti di spiriti silvani, creature campagnole che …

Prime parole in inglese. Co...

Prime parole in inglese. Co…

Imparare una lingua straniera è facile, insieme ai personaggi più amati delle Storie della fattoria! I bimbi si divertiranno a trovare gli adesivi illustrati e ad abbinarli alle parole. Età di lettura: da 3 anni.

Largo a Tommy Squalo!

Largo a Tommy Squalo!

Tommy ha tredici anni e una strana dentatura che gli ha meritato l’appellativo di Squalo da parte dei suoi compagni di scuola. Spinto dall’esasperazione, il ragazzo non tarda a darsi vanto del suo nomignolo e, approfittando della sua abilità nel m…

Diabolik. Eva, la nemica

Diabolik. Eva, la nemica

Nel 1963, anno di nascita di Eva Kant, le eroine dei fumetti, del cinema o della letteratura di genere, erano donne paride, languide, appagate dal fatto di splendere della luce riflessa del loro uomo. Tutto ciò che facevano era mettersi nei guai, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *