I segni distintivi Titolo: I segni distintivi
Autore: Vincenzo Di Cataldo
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1993
EAN: 9788814045066

Corcos. Ediz. illustrata

Corcos. Ediz. illustrata

Un dossier dedicato al pittore Vittorio Matteo Corcos (Livorno, 4 ottobre 1859 – Firenze, 8 novembre 1933). Come tutte le monografie della collana Dossier d’art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utiliss…

Super size me. DVD. Con libro

Super size me. DVD. Con libro

Cosa succede se un ragazzone americano perfettamente sano decide di mangiare per trenta giorni, colazione-pranzo-cena, solo e soltanto hamburger e patatine Mc Donald’s? Vincitore del Sundance Film Festival 2004 come migliore regia e nomination all…

A casa tua ridono e altri r...

A casa tua ridono e altri r…

Einaudi ripropone in questo volume due libri pubblicati negli anni Settanta dalla casa editrice Rizzoli, firmati dall’autore del trittico "Gente di Vigevano". "A casa tua ridono" racconta di un padre disorientato che ripensa al…

New York 11 settembre 2001

New York 11 settembre 2001

Il volume presenta una selezione di foto scattate nel momento stesso della tragedia dell’11 settembre e nei giorni successivi da Gianluca Simoni, giovane fotografo bolognese. Una testimonianza visiva diretta dei tragici momenti dall’impatto degli …

Gli ultimi giorni di Marco ...

Gli ultimi giorni di Marco …

Il 14 febbraio 2004 Marco Pantani viene trovato morto nel residence Le Rose di Rimini. È il drammatico epilogo di una tragedia cominciata cinque anni prima, quando il Pirata era stato cacciato dal Giro d’Italia a seguito di un esame del sangue che…

La morte di Carlos Gardel

La morte di Carlos Gardel

Alvaro è un ammiratore ossessivo di Carlos Gardel e vive immerso in un mondo di suoni inaccessibile agli altri. Sua moglie Claudia lo ha da tempo abbandonato, il figlio Nuño va a pernottare ogni tanto da lui quando la madre vuole stare da sola con…

Il segreto del bosco vecchio

Il segreto del bosco vecchio

I boschi di Valle di Fondo hanno due nuovi padroni: il colonnello Procolo, un uomo che non sorride mai, e suo nipote Benvenuto, un orfano che vuole soltanto essere amato. Il colonnello, però, non conosce tenerezza, e la presenza di Benvenuto lo in…

Lo spazio. Con adesivi

Lo spazio. Con adesivi

Un simpatico libro per i piccini, con oltre 200 adesivi per completare le scenette. Tra le scene: la Stazione Spaziale Internazionale, la centrale di controllo, la missione di esplorazione ecc. Età di lettura: da 3 anni.

Il rischio educativo

Il rischio educativo

Questo breve saggio è una delle opere più originali nella produzione di don Giussani, che subito afferma: "Il tema principale, per noi, in tutti i nostri discorsi, è l’educazione". Facendo tesoro della sua esperienza di insegnante, prima…

Frank Zappa. La vita e la m...

Frank Zappa. La vita e la m…

Barry Miles ripercorre le tappe della vita di Frank Zappa, un musicista che è stato un’autentica leggenda del rock, nonché un suo intimo amico. Racconta della sua arte, del suo impegno e dei suoi amori, lo presenta come un carismatico guru politic…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *