I segreti di mio marito Titolo: I segreti di mio marito
Autore: Liane Moriarty
Traduttore: E. Budetta
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2015
EAN: 9788804647560

Tuo marito ti scrive una lettera, la chiude in una busta, la sigilla "da aprire solo dopo la mia morte". Questa lettera nasconde il suo più profondo e oscuro segreto, qualcosa che può distruggere in un solo colpo non soltanto la vita che avete costruito insieme ma anche le vite degli altri attorno a te, dei tuoi vicini di casa, dei tuoi più cari amici. Immagina ora che questa lettera ti capiti tra le mani mentre tuo marito è ancora vivo…

È quello che accade a Cecilia Fitzpatrick, una donna di successo, un punto di riferimento nel quartiere residenziale dove ha una bella casa, un marito adorabile di cui è innamorata, una figlia felice. La vita di Cecilia è ordinata e priva di incertezze. Ma la lettera, trovata per caso frugando tra i vecchi documenti di famiglia, cambia tutto. Rachel e Tess conoscono appena Cecilia, ma come lei pensano di conoscere benissimo se stesse e soprattutto i propri mariti, credono di sapere esattamente cosa aspettarsi dal proprio matrimonio. Eppure il segreto del marito di Cecilia si intreccia in maniera fatale con le loro vite e le sconvolgerà per sempre. Liane Moriarty ci fa entrare nel più perfetto dei mondi borghesi, nelle case senza macchie e ben illuminate, nelle stanze sempre aperte agli ospiti. Poi, con implacabile maestria, solleva i tappeti, fruga tra i diari, indaga gli angoli nascosti per mostrarci tutte le ombre e i segreti che incombono nelle vite delle più impeccabili famiglie.

Il libro dei segreti

Il libro dei segreti

Otto racconti brevi, intensi, che esprimono con grande forza e coraggio un desiderio di libertà e riscatto. Da "La pancia", sulla maternità illecita, ad "Angeli", dove il sarcasmo pungente di Salwa al-Neimi mette alla berlina l…

Cose che mio marito non sa ...

Cose che mio marito non sa …

"Forse è stato per via di quei chiletti di troppo, che sono venuti a bussare alla mia porta senza preavviso. O forse perché stavo per compiere i fatidici 45. O, probabilmente, perché dopo quasi vent’anni di matrimonio, io e mio marito sembrav…

La chimica organica attrave...

La chimica organica attrave…

Per un approccio logico e sistematico alla chimica organica è indispensabile sviluppare corrette abitudini di studio, che questo libro si propone di esercitare: procedere nello studio giorno dopo giorno, perché la chimica organica è una materia in…

Siamo in guerra e nessuno m...

Siamo in guerra e nessuno m…

"Rifugio", ma cosa vuol dire? Nessuno può spiegarlo: mamma e papà sono partiti alla ricerca della località dove trascorrere l’imminente villeggiatura, Mariuccia, la donna di servizio con cui sono rimaste le bambine, non ha la minima cogn…

I capolavori

I capolavori

Vissuto nella prima metà dell’Ottocento, Nikolaj Gogol’ è stato uno scrittore originale e di fondamentale importanza per il successivo sviluppo della prosa russa, con la grandissima stagione dei romanzi tolstoiani e dostoevskiani della seconda met…

Andiamo alla lavagna! Integ...

Andiamo alla lavagna! Integ…

Che cos’è la LIM, Lavagna Interattiva Multimediale che si sta diffondendo nelle scuole? Sta davvero cambiando il modo di insegnare e imparare? Come dovrebbe essere utilizzata al massimo delle sue potenzialità? In questo libro, gli autori analizzan…

Morte e vita di Bobby Z

Morte e vita di Bobby Z

Tim Kearney è un ex marine congedato con disonore e un piccolo criminale. Quando taglia la gola a un Hell’s Angel e si ritrova a San Quentin, dove i compagni del morto non aspettano altro che potersi vendicare, la sola via di salvezza è accettare …

Come un fulmine che squarci...

Come un fulmine che squarci…

"Il disarmo esterno passa per il disarmo interiore. L’unico vero garante della pace si trova in se stessi." È questo il cuore del messaggio portato da Sua Santità il Dalai Lama alla Giornata internazionale della Pace a Parigi, nell’agost…

Il fu Mattia Pascal

Il fu Mattia Pascal

Pubblicato per la prima volta nel 1904, "Il fu Mattia Pascal" inaugura la stagione dell’umorismo pirandelliano. Il protagonista del romanzo, dopo essere stato dato per morto e aver trascorso una "vita parallela" torna al suo pa…

Manuale di diritto urbanistico

Manuale di diritto urbanistico

Il Manuale si propone di fornire un quadro il più possibile chiaro e sintetico non solo del diritto urbanistico in senso stretto, ma anche di altri settori disciplinari connessi (beni culturali, paesaggio/ambiente, ambiente/ecosistemi). L’intento …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *