I sogni dei morti. Iris Titolo: I sogni dei morti. Iris
Autore: Maurizio Temporin
Editore: Giunti Editore
EAN: 9788809779204

La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l’avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l’ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c’è ancora qualcuno che vuole tornare…

Fiori di cenere. Iris

Fiori di cenere. Iris

Ha 17 anni, frequenta la scuola e pochi amici scelti. Una ragazza come tante, almeno in apparenza. Una fiaschetta l’accompagna: non è alcol ma caffè, perché la stranezza più grande di Thara è che non riesce a tenersi sveglia per tutto l’arco della…

La valutazione delle politi...

La valutazione delle politi…

Un testo dedicato alla valutazione delle politiche pubbliche non esiste attualmente nella manualistica in lingua italiana, a differenza di quanto avviene in quella di lingua inglese, francese, tedesca. Il presente volume è destinato a colmare tale…

Nove giorni, nove canti, no...

Nove giorni, nove canti, no…

Le celebrazioni di questa novena sono suddivise in moduli che contengono materiali facili da assemblare e preparare: un canto, una storia, una preghiera, un gesto, un impegno concreto da prendere.

Il viaggio del sestante. St...

Il viaggio del sestante. St…

Quando nel febbraio del 1568 il giovane esploratore Alvaro de Mendana scoprì le isole Salomone, non poteva certo immaginare che quell’intero arcipelago sarebbe scomparso dalle mappe per oltre duecento anni. Una volta ripartito, infatti, l’equipagg…

Celebrare il perdono

Celebrare il perdono

L’Anno della Misericordia che papa Francesco ha indetto in occasione del cinquantesimo anniversario della chiusura del Vaticano II è un’occasione non solo da non perdere, ma pure da accompagnare. Nella bolla di Indizione si fa riferimento alla cel…

Wonder Woman. Classici DC. ...

Wonder Woman. Classici DC. …

La principessa e il potere! Nata dal fango per opera divina della Regina delle Amazzoni, e dai poteri degli stessi dei dell´Olimpo, Diana diventa presto una guerriera impegnata nella missione di portare la pace sulla Terra degli uomini.

Il figlio

Il figlio

Philipp Meyer indaga senza reticenze le origini di quello stesso impero, per raccontarci quanto è sempre stato sottile il confine che separa l’eroismo dalla ferocia.

Dalle grandi praterie annerite da immense mandrie di bisonti, agli…

La globalizzazione

La globalizzazione

Il volume traccia un quadro delle principali cause e conseguenze del fenomeno della globalizzazione, illustrandone, oltre a quella economica, le dimensioni politica, culturale, ecologica e ideologica: dai movimenti no global al jihadismo, al globa…

Lo splendore del Portogallo

Lo splendore del Portogallo

Attraverso i monologhi alternati di quattro personaggi, ciascuno dei quali apporta la propria visione, Antunes delinea, nel suo peculiare stile polifonico, un mondo che è giunto ormai alle soglie della distruzione. Quel mondo è l’impero portoghese…

Il piccolo sognatore

Il piccolo sognatore

Tornano le prime letture divertenti e un po’ da grandi… per chi si sente pronto per i suoi primi libri illustrati al nero e scritti in stampatello minuscolo! Si chiamano "alberini" perché sono in carta 100% riciclata e perché, in bande…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *