I sogni di Eleonora Titolo: I sogni di Eleonora
Autore: Dario Zilovich,Daniela Palumbo
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 2013
EAN: 9788831539395

Eleonora è una bambina come tante. Vive serenamente con i suoi genitori e si prepara a frequentare la quinta elementare in una scuola della sua piccola città.

Coltiva nel suo cuore di bambina, il sogno di diventare, un giorno, una grande pianista. Non appena riesce a ritagliarsi un po’ di tempo fra gli impegni familiari, scolastici e le amiche, si precipita sul suo adorato pianoforte. Ma all’improvviso, qualcosa nella sua vita cambia; i suoi genitori iniziano a utilizzare parole strane come "crisi" e "povertà". Il pianoforte si dovrà vendere? Inizia una nuova epoca per Eleonora, segnata dalla povertà, o quantomeno dal sacrificio a cui non era abituata e all’inizio sarà molto destabilizzante per lei e la sua famiglia. Eppure, grazie alla conoscenza di un bambino romeno che suona il violino, e a un prete amico dei bambini, sarà proprio la musica a far sì che i sogni di Eleonora possano continuare a crescere e, forse, a realizzarsi. Età di lettura: da 13 anni.

Il nido dei sogni

Il nido dei sogni

Gabi è una ragazzina molto speciale, che non si diverte né a giocare con i fratelli, né con i compagni di scuola. La sua vera passione consiste nell’inventare un mondo tutto suo, nel quale si susseguono azioni eroiche e la forza di volontà, l’amor…

Il mago dei sogni

Il mago dei sogni

Nel Vuoto esistono due regni, l’uno l’antitesi dell’altro. Il Rifugio, pieno di luce e colore, e le Tenebre Eterne, l’oscuro incubo che risucchia nel suo gelido abbraccio. Poi c’è la Terra, il luogo fantastico che si raggiunge quando si dorme e da…

Leggera come i sogni

Leggera come i sogni

Anouck, detta Zouck, ha 17 anni. Ha una famiglia come tante, una carriera scolastica soddisfacente, una migliore amica, Maiwenn e ama ballare come niente al mondo. Un giorno viene travolta dal fantasma della perfezione: inizia a credere che il suo…

Nella terra dei sogni

Nella terra dei sogni

"A Child’s Garden of Verses" è una raccolta di poesie pubblicate da Robert Louis Stevenson nel 1885. Quando Luly era piccolo ascoltava rapito le storie della sua amata nutrice Cummy. Molti anni dopo trasformò i racconti ascoltati da bamb…

Storia dell'italiano nel No...

Storia dell’italiano nel No…

Il volume delinea un panorama completo delle funzioni e dell’evoluzione della lingua italiana dalla prima guerra mondiale alla fine del secolo. L’analisi di tali trasformazioni, e delle idee linguistiche che l’accompagnano, è sempre accompagnata d…

I giovani, i morti. Sfide a...

I giovani, i morti. Sfide a…

In questo libro, che ha a oggetto la Ferrara cinquecentesca, Ricci fissa l’attenzione su due categorie che nel corso del secolo gettano ombre sull’immagine di solare serenità che si associa all’epoca rinascimentale: i giovani e i morti. Relativame…

Il codice Blackstone

Il codice Blackstone

1795: l’Inghilterra è in guerra contro la Francia repubblicana. Mary Finch è una giovane donna intelligente e coraggiosa e quando viene invitata a conoscere il ricco zio si reca nella sua dimora. Qui Mary viene coinvolta in un’avventura che va olt…

Steve Jobs. Follemente grande

Steve Jobs. Follemente grande

Pioniere dell’era digitale, inventore visionario, genio creativo: molte sono le definizioni date a Steve Jobs ma nessuna sembra descrivere pienamente la sua personalità caleidoscopica.

Di lui ancora oggi sorprendono e affascinan…

Marina

Marina

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Barcellona, fine anni Settanta. Óscar Drai è un giovane studente che trascorre gli anni della sua adolescenza in un cupo collegio della città catalana. Colmo di quella dolorosa energia così t…

Una nuova finanza d'impresa...

Una nuova finanza d’impresa…

Dopo l’approvazione della Direttiva europea su Solvency II (novembre 2009) si stanno definendo le "implementing measures". Entro il 2012 le imprese di assicurazione dovranno riorganizzare la struttura di "governance", e utilizz…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *