I templari Titolo: I templari
Autore: Peter Partner
Traduttore: L. Angelini
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2005
EAN: 9788806174170

La rivoluzione dei templari...

La rivoluzione dei templari…

Chi non ha mai sentito parlare dei cavalieri templari, della loro tragica fine, dell’inesauribile leggenda e del loro favoloso tesoro? Eppure, l’esuberante bibliografia sui "Poveri cavalieri di Cristo e del Tempio di Salomone", nati a Ge…

Il nuovo processo di cogniz...

Il nuovo processo di cogniz…

In un momento particolarmente diffìcile per il processo civile, che si inserisce nel più ampio contesto della crisi della giustizia, quest’opera si propone di riaffermarne l’importanza come unico valido strumento per la tutela dei diritti violati….

Wittgenstein. Una guida

Wittgenstein. Una guida

Il volume costituisce una guida all’intera filosofia di Wittgenstein. Diviso in due ampi capitoli e organizzato in brevi sezioni e paragrafi, il libro affronta tutti i principali aspetti del pensiero di Wittgenstein: dalla sua concezione del lavor…

La prima profezia. Gregor. ...

La prima profezia. Gregor. …

Invece di passare l’estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all’inseg…

Illusioni ottiche

Illusioni ottiche

Un libretto che contiene oltre 80 strabilianti illusioni ottiche e idee su come crearne di nuove. Pratico formato tascabile, perfetto per i viaggi. Età di lettura: da 6 anni.

Il male radicale

Il male radicale

Il male è l’enigma su cui ogni uomo è chiamato a interrogarsi e che esprime il fondo tragico dell’esistenza al di là delle consolanti risposte delle religioni rivelate. C’è nell’uomo, che Kant paragona a un legno storto, una innata e insopprimibil…

I nostri atti ci seguono

I nostri atti ci seguono

Uscito nel 1927, l’ultimo libro di Bourget può essere considerato il suo testamento letterario. Nella vicenda del giovane Patrick è facile riconoscere elementi della vita dello scrittore: dall’esperienza rivoluzionaria della Comune parigina alla r…

Una questione di cuore

Una questione di cuore

Un infarto. Il cuore cede. La vita cambia. Per Alberto è così. Soprattutto quando Franco, il carrozziere con cui ha condiviso la degenza, gli mette in mano – come un dono, come un impegno – il futuro della sua famiglia, sapendo che tra i due cuori…

Tutto suo padre

Tutto suo padre

"Negli ultimi tempi mi capita di indugiare un po’ di più davanti allo specchio. Non un fatto professionale, come il trucco prima di uno spettacolo o una prova costume, o addirittura lo studio di una particolare espressione del viso; no, non è…

Tramonto e polvere

Tramonto e polvere

Texas, gli anni Trenta della grande depressione. Miss Sunset, moglie dello sceriffo, uccide il marito dopo l’ennesimo tentativo di stupro, e prende il suo posto con la complicità delle donne del paese. Ben presto si trova coinvolta nel caso di un …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *