I tributi locali. Procedimenti sanzionatori e di riscossione coattiva. Impugnazioni degli atti e opposizioni Titolo: I tributi locali. Procedimenti sanzionatori e di riscossione coattiva. Impugnazioni degli atti e opposizioni
Autore: Giovanni Puoti,Francesca Simonelli,Bruno Cucchi
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2005
EAN: 9788813258863

L' attività consultiva nell...

L’ attività consultiva nell…

L’attività consultiva è uno degli strumenti attraverso i quali "chi decide" acquisisce gli elementi conoscitivi e valutativi per formare la propria volontà. Al fine di verificare come i mutamenti del contesto incidano sull’attività consu…

I contratti derivati

I contratti derivati

Il volume esprime un quadro compiuto delle problematiche giuridiche evocate dagli strumenti finanziari derivati, portando a definitivo compimento la teorizzazione della tipologia derivativa. Oltre ai temi "classici" già affrontati nella …

Pratiche commerciali scorre...

Pratiche commerciali scorre…

La monografia analizza la disciplina delle pratiche commerciali sleali, dei relativi strumenti di tutela del consumatore e della pubblicità ingannevole, contenuta dei decreti legislativi nn. 145 e 146 del 2007 , attuativi della normativa comunitar…

L' isola della follia

L’ isola della follia

Il tempo della verità è arrivato, per l’agente Aloysius Pendergast. Sono passati dodici lunghi anni da quel tragico incidente in Africa, quando lui e Helen, giovani sposi, stavano dando la caccia al Dabu Gor, un gigantesco leone dalla criniera ros…

La regola e l'invenzione. S...

La regola e l’invenzione. S…

I saggi raccolti nel volume riflettono una medesima idea sullo studio della letteratura: dalla conoscenza della regola generale (in cui rientrano elementi di stile, di teoria e di storia della letteratura) procede l’invenzione (nel senso di invent…

L' isola del tesoro

L’ isola del tesoro

II giovane Jim Hawkins, frugando nel baule di un misterioso marinaio morto nella locanda gestita dalla madre, scopre la mappa di un’isola lontana sulla quale è segnato il nascondiglio del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint. Jim porta la…

Romeo e Giulietta. Testo in...

Romeo e Giulietta. Testo in…

L’improvviso e casuale accendersi di una passione incontrollabile tra i due protagonisti apre la storia. Romeo va a una festa per vedere Rosalina, e non per cercare Giulietta, ma quando i due si incontrano, si perdono l’uno nell’altro, entrambi ig…

Non è come pensi

Non è come pensi

Lo schermo del computer illumina di luce fioca la stanza buia. Connie Boskwell è di nuovo seduta alla scrivania. Sta controllando per l’ennesima volta la pagina web di un sito di annunci immobiliari. La casa al numero 11 di Bentley Crove è in vend…

Donne ottimiste. Femminismo...

Donne ottimiste. Femminismo…

Il libro propone una ricognizione storica delle radici ideologiche e culturali dei movimenti emancipazionisti di fine ‘800 e inizio ‘900, volgendo lo sguardo al di fuori delle forze politiche organizzate. Vengono rivalutati gli influssi massonico-…

Racconti erotici e dell'orrore

Racconti erotici e dell’orrore

Due indimenticabili ballate del macabro, tra amore e morte, eros e vendetta, amour fou e turpi inganni: due attualissime blood storie firmate da un maestro indiscusso del fumetto italiano. "Anche quando affronta il male, il peggio, la corruzi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *