Identità e sicurezza. Un approccio multidisciplinare Titolo: Identità e sicurezza. Un approccio multidisciplinare
Autore: Thomas Hong-Soon Han,Anna Lasso
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2016
EAN: 9788813358631

Vincere la paura. La mia vi...

Vincere la paura. La mia vi…

Per la prima volta Magdi Allam racconta se stesso, musulmano laico nato e cresciuto nell’Egitto di Nasser ed emigrato in Italia nel 1972: "Partendo dal mio vissuto posso testimoniare che soltanto quarant’anni fa la situazione in Medio Oriente…

Diener & Diener

Diener & Diener

L’unica monografia disponibile dedicata a Diener & Diener, studio di architettura acclamato a livello internazionale. Il volume presenta i progetti più noti firmati da Diener & Diener, tra i quali il Novartis Forum 3 di Basilea e l’ambasciata sviz…

La vera storia dei miei cap...

La vera storia dei miei cap…

"Esiste un prima e un dopo nella vita di un omosessuale. All’inizio giochi a nascondino con te stesso e con gli altri. Ma non è un gioco piacevole: la penitenza è la pubblica gogna, o almeno questo è quello che ti fanno credere. Poi cambi pel…

Come è nata la Bibbia. Intr...

Come è nata la Bibbia. Intr…

Scritto in modo comprensibile anche ai non specialisti, il volume costituisce una guida per accostare la Bibbia, Antico e Nuovo Testamento. Chi ne sono gli autori? In che lingua e in che tempo hanno scritto? Come sono stati raccolti e trasmessi qu…

Singolare femminile

Singolare femminile

Le donne di questo romanzo vivono le passioni in maniera spregiudicata e spontanea, assecondando più l’istinto che la ragione. E si trovano benissimo. La figura principale è Martina, che, come la mamma Vienna e la nonna Ines, rifiuta il conformism…

Immaginare altre vite. Real...

Immaginare altre vite. Real…

Per sfuggire agli orizzonti ristretti entro cui sarebbe confinata la nostra esistenza ci serviamo della immaginazione, alimentata dal confronto non solo con persone reali, ma anche con figure tratte dai testi letterari e dai media. Grazie allo svi…

Le cose del mondo sono fumo

Le cose del mondo sono fumo

Nel microcosmo di un cortile, personaggi indicati con le lettere dell’alfabeto intrecciano le loro vite in quella che si presenta come una paradigmatica normalità, ma genera invece una catena di morti bizzarre, quasi rituali. Il figlio di un caval…

Il gioco delle pensioni: ri...

Il gioco delle pensioni: ri…

Non resta molto tempo: ci stiamo avvicinando al "rien ne va plus" del gioco delle pensioni, nel quale, tra 10 anni, non solo non sarà più possibile puntare, ma nemmeno giocare. Garantire oggi, inscrivendoli in norme, diritti formali non …

Chi manipola la tua mente? ...

Chi manipola la tua mente? …

Con una sapiente miscela di linguaggi verbali e visuali, i mass media hanno enfatizzato oltremisura il ruolo delle emozioni e il potere persuasivo dei meccanismi di manipolazione. La politica, il marketing, la televisione e l’informazione, dominat…

Matrimonio e indissolubilità

Matrimonio e indissolubilità

Una delle gioie più grandi riservate alla Chiesa contemporanea è quella della riscoperta del valore dell’amore coniugale. Nello stesso tempo, una delle sofferenze più gravi per la coscienza dei cristiani di oggi è la condizione di chi vive un matr…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *