Igor, il quarto re Titolo: Igor, il quarto re
Autore: Miriam Capa,Ivan Gantschev
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2002
EAN: 9788816572041

I simboli biblici. Percorsi...

I simboli biblici. Percorsi…

Riproposto in edizione economica, il volume raggruppa i principali simboli biblici in modo che possano illuminarsi a vicenda per affinità o per contrasto. Essi sono suddivisi per temi, ciascuno dei quali dà luogo a molteplici variazioni. Le divers…

Quei pochi giorni preziosi....

Quei pochi giorni preziosi….

John e Jackie: incredibilmente belli, potenti, glamour, follemente ricchi. L’incarnazione della coppia perfetta, almeno fino alla tragedia dell’omicidio, dopo la quale emersero sospetti, chiacchiere, ombre, sempre più fitte, sul passato di lui e s…

La fortuna del Santo Sepolc...

La fortuna del Santo Sepolc…

Un unico modello, il Santo Sepolcro, cuore dell’ecumene cristiana, moltiplicato in centinaia di repliche diverse le une dalle altre, sparse in Europa, nei paesi mediterranei, in Africa. Un caleidoscopio di forme, di strutture, di spazi costruiti p…

L' ultimo elefante

L’ ultimo elefante

La vicenda è ambientata nel 218 a.C., nel corso della seconda guerra punica. Mesilea (detto Mes) è un ragazzino che abita in un villaggio in quella che ora si chiama Provenza, in compagnia del suo cane Blez bada alle pecore. Rapito dai cavalieri n…

La Scrittura viva. Guida al...

La Scrittura viva. Guida al…

"La parola di Dio ci raggiunge attraverso la mediazione umana e non allo stato puro, cioè nell’esperienza e nella testimonianza umana limitata. La Bibbia è, al tempo stesso, di Dio e dell’Uomo, perché è il risultato del loro incontro" (d…

La voce della coscienza

La voce della coscienza

"Mead (1863-1931) psicologo e filosofo… ha contribuito in modo decisivo alla nascita della psicologia sociale, nel cui ambito la sua analisi del linguaggio e del gesto e della voce come veicoli dell’autocoscienza porta a compimento i contri…

La ballata di Charley Thompson

La ballata di Charley Thompson

Charley Thompson ha quindici anni, e da grande vuole diventare un campione di football. Intanto però i suoi sogni sono molto più modesti: una casa vera, qualcuno che gli prepari da mangiare, un posto dove farsi degli amici senza dover cambiare cit…

Il mare dei fenici. DVD

Il mare dei fenici. DVD

Una civiltà sul mare. Una civiltà del mare. Civiltà d’una gente che sull’onda dei suoi commerci portò le sue navi, la sua lingua, la sua cultura e il suo potere sino alle più lontane coste mediterranee. E ben oltre le mitiche Colonne d’Ercole, ver…

Cittadini a metà. Come hann...

Cittadini a metà. Come hann…

Davanti alla legge – ma anche alla scuola, al lavoro, alla pensione, alla politica, alla nascita e alla morte, all’infanzia e alla vecchiaia – non siamo tutti uguali. In Italia i divari salariali tra uomini e donne sono più elevati che nella maggi…

La mappa perduta. Storia de...

La mappa perduta. Storia de…

Stampata in mille copie nel 1507, scomparsa per secoli, ritrovata nel 1901 da un gesuita tedesco, e infine acquistata nel 2003 dalla Biblioteca del congresso per dieci milioni di dollari. Sembra la trama di un thriller ma è cronaca: la storia vera…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *