Il balordo Titolo: Il balordo
Autore: Piero Chiara
Editore: Mondadori
EAN: 9788804103400

Il partito di Dio. La nuova...

Il partito di Dio. La nuova…

Il "regno" di Camillo Ruini a guida della Conferenza Episcopale Italiana ha coinciso con la stagione di massima confusione della politica italiana: cattolici dislocati in entrambi gli schieramenti, la transizione tra un papa forte e un p…

Religione e memoria

Religione e memoria

Il volume è suddiviso in tre parti. La prima definisce l’oggetto: dopo aver chiarito che cosa si intende per sociologia della religione, si indaga l’importanza dei fenomeni religiosi nelle società moderne individuando alcuni fenomeni (come lo spor…

Lettera ai Galati. La nuova...

Lettera ai Galati. La nuova…

La Lettera ai Galati è sicuramente la più "passionale" tra le epistole paoline. Contro alcuni predicatori, che non ritenevano sufficiente il battesimo per essere salvati, ma sostenevano che ad esso dovesse accompagnarsi necessariamente l…

Il dodicesimo libro dei rit...

Il dodicesimo libro dei rit…

I "Ritratti di santi" sono scritti che partecipano a un genere letterario che ha una lunga tradizione nella storia cristiana. I Ritratti, redatti anch’essi per iscritto dall’autore, nascono dalle conferenze di Quaresima che padre Sicari …

L' onere della prova nella ...

L’ onere della prova nella …

La responsabilità del sanitario ha avuto, negli ultimi anni, un consistente aumento di attenzione da parte della giurisprudenza e della dottrina. Costante dato di riferimento è rappresentato dall’esigenza di assicurare la piena ed effettiva tutela…

Sandokan. Storia di camorra

Sandokan. Storia di camorra

In un paesino degradato del Casertano, per sfuggire alla misera vita contadina dei padri, un gruppo di giovani sceglie la scorciatoia della delinquenza. Decisi a non arrestarsi di fronte a nulla, in breve tempo essi fanno strage dei camorristi riv…

Sugar daddy

Sugar daddy

Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l’amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rapp…

Tutti i nomi

Tutti i nomi

Due sono i luoghi attorno a cui ruota la vicenda del romanzo: l’Anagrafe e il Cimitero Generale di una città senza nome. Nel primo sono ospitati tutti, vivi e morti, i cui nomi sono lì raccolti assieme, rispettivamente negli schedari dei viventi e…

Un giorno ci racconteremo t...

Un giorno ci racconteremo t…

Da quando lei e Henner si sono sfiorati per la prima volta, Maria non è più la stessa. L’adolescenza con i suoi sogni e le sue paure è volata via, e il presente le si è spalancato di fronte in tutta la sua vertigine. Perché Henner ha superato i qu…

Linee di un codice deontolo...

Linee di un codice deontolo…

Raccolta ordinata e sintetica delle norme e degli orientamenti presenti nei diversi documenti dello Stato e della Chiesa sull’Irc, e nella più ampia legislazione riguardante la scuola. L’opera può essere la base per un confronto e per l’elaborazio…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *