Il bambino che imparò a colorare il buio Titolo: Il bambino che imparò a colorare il buio
Autore: Billy Mills,Nicholas Sparks
Traduttore: M. L. Cosmaro
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2001
EAN: 9788820031619

Il buio è calato sulla vita di David dopo la morte della madre e dell’amata sorella. Il bambino, sopraffatto dal dolore, sembra aver smarrito per sempre la via che porta alla felicità. Eppure, nella sua disperazione, avverte la sensazione di avere la ragazza al proprio fianco. Vuole allora provare ancora una volta ad assaporare le cose belle della propria vita e solo una persona può dargli una mano: suo padre. David lo considera un individuo molto speciale che rispetta se stesso e tutte le creature viventi, dotato di una forza magica, silenziosa: l’accettazione di sé. David ha deciso di assomigliargli. L’uomo, per aiutarlo gli offre un dono: un logoro drappo con 7 raffigurazioni che coniugano il sapere tradizionale ad antiche credenze degli Indiani…

Abiti d'altri tempi da colo...

Abiti d’altri tempi da colo…

Un’introduzione alla storia della moda, con tantissimi abiti e accessori da colorare. Dalle sottane con crinoline ai miniabiti a motivi geometrici degli anni ’60. Età di lettura: da 6 anni.

La vita di santa Rita da co...

La vita di santa Rita da co…

Album di 16 pagine con 16 disegni al tratto che il bambino può colorare. Ciascuna pagina contiene una grande immagine in bianco e nero e tre righe di semplice testo, scritto in maiuscolo. Pagina dopo pagina si racconta in modo semplice la vita del…

La vita dei pastorelli di F...

La vita dei pastorelli di F…

Questo album, illustrato con lineari disegni senza colore, narra, in modo molto semplice e breve, la vera storia dei pastorelli di Fatima. Il testo comprende, in ciascuna delle 15 pagine, una parte della storia con il disegno che la raffigura. Il …

Il bambino in cima alla mon...

Il bambino in cima alla mon…

A dieci anni dalla pubblicazione del "Bambino con il pigiama a righe", John Boyne torna a parlare di una delle pagine più drammatiche del Novecento.

Pierrot è ancora un bambino quando, rimasto orfano, deve lasciare la …

L' arte da colorare per i b...

L’ arte da colorare per i b…

Questo libro da colorare contiene quindici opere d’arte famose, ognuna seguita da una pagina da colorare o decorare con gli adesivi per creare una versione personale. Età di lettura: da 3 anni.

Seduto nell'erba, al buio

Seduto nell’erba, al buio

"Il diario di Nino sembra aprirsi ad un orizzonte più vasto di quelli a cui ci hanno abituato le testimonianze vere o i romanzi creati su quegli anni. Nino sa che è tutto più complicato, intricato, dubbioso di come altri lo hanno raccontato. …

Le fiabe. I puntini da unir...

Le fiabe. I puntini da unir…

Per imparare i numeri e divertirti con i pennarelli: unisci i puntini e colora! Il gioco di unire i puntini è un sempreverde e trova l’entusiasmo di grandi e piccini. Con tre livelli di difficoltà: 10, 20 e 30 puntini. Età di lettura: da 3 anni.

Il superlibro di Topo Tip d...

Il superlibro di Topo Tip d…

Prendi matite colorate e pennarelli e divertiti a colorare in compagnia di Topo Tip. Età di lettura: da 3 anni.

Il bambino con il pigiama a...

Il bambino con il pigiama a…

Leggere questo libro significa fare un viaggio. Prendere per mano, o meglio farsi prendere per mano da Bruno, un bambino di nove anni, e cominciare a camminare. Presto o tardi si arriverà davanti a un recinto. Uno di quei recinti che esistono in t…

Il gufo che aveva paura del...

Il gufo che aveva paura del…

In questo classico per l’infanzia il protagonista è il gufetto Tombolo che contrariamente alla sua natura ha paura del buio e si rifiuta dì volare di notte per andare a caccia con il suo papa. Con l’aiuto della mamma,Tombolo affronta e supera tutt…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *