Il bambino con il cuore di legno Titolo: Il bambino con il cuore di legno
Autore: John Boyne
Traduttore: S. Di Mella
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2012
EAN: 9788817054409

Noah è scappato. Via da casa, dai suoi genitori, da una domanda a cui non sa rispondere.

Via, verso il bosco, per allontanare i cattivi pensieri, battere sentieri inesplorati e vivere un avventura indimenticabile. In quel suo vagabondare, Noah inciampa in luoghi misteriosi e strani figuri.

E finisce in un negozio di giocattoli diverso da tutti quelli che ha conosciuto in vita sua, dove gli scaffali risuonano di magia e i giochi hanno un’anima. E lì, tra marionette che sembrano vive e scatole chiuse da anni, Noah incontra un anziano signore che sembra aspettare solo lui. Il giocattolaio ha una storia da raccontagli, una storia di grandi avventure, sorprese belle e brutte, promesse non mantenute. Noah non lo sa ancora, ma quella storia gli cambierà la vita. E forse la cambierà anche a noi. Età di lettura: da 10 anni.

Il bambino con il pigiama a...

Il bambino con il pigiama a…

Leggere questo libro significa fare un viaggio. Prendere per mano, o meglio farsi prendere per mano da Bruno, un bambino di nove anni, e cominciare a camminare. Presto o tardi si arriverà davanti a un recinto. Uno di quei recinti che esistono in t…

Fatte a mano. L'affetto di ...

Fatte a mano. L’affetto di …

Il libro richiama l’attenzione su un aspetto spesso dimenticato della fede cristiana, cioè la relazione di Dio con tutte le cose. Di tale vincolo si parla nel Credo, fin dal suo inizio e per ben due volte, non solo in riferimento al Padre Creatore…

Contro l'aldilà. Per una nu...

Contro l’aldilà. Per una nu…

L’aldilà contro cui prende posizione questo libro o qualcosa "di là da venire", ma che inevitabilmente verrà. Può essere un aldilà ultraterreno, come pure interno alla storia: da una parte, il dogmatismo delle religioni monoteistiche, co…

Abramo

Abramo

Come vivevano i nomadi del deserto 1800 anni fa? E chi era Abramo, l’uomo scelto da Dio per dare inizio alla storia della salvezza? Un biblista di fama internazionale e un illustratore d’eccezione si confrontano in un percorso storico alla scopert…

Sto sempre con te

Sto sempre con te

Amano il loro padrone per sempre. Non ha importanza che siano maschi o femmine, di razza o no, perché sanno donare il loro cuore comunque e lo fanno con gioia. Senza trucchi. In cambio si fanno bastare una carezza, uno sguardo, un sorriso. E la sp…

Lavori di cura. Cooperazion...

Lavori di cura. Cooperazion…

Fondata a Bologna nel 1974 da un gruppo di donne della classe lavoratrice che prestavano assistenza privata a malati, anziani e bambini – in condizioni che ricordano quelle delle donne immigrate che oggi nelle famiglie italiane vengono chiamate &q…

Forbici vince carta vince p...

Forbici vince carta vince p…

Studente ed esperto di computer grafica, Ethan Ring incappa in un segreto così sconvolgente da non poter più essere tenuto nascosto. Le immagini generate dal computer che Ethan ha contribuito a creare possiedono poteri sconfinati: sono in grado di…

Danza sulla mia tomba

Danza sulla mia tomba

Strano hobby, la morte, per un ragazzo di sedici anni. Strana convinzione, quella che l’amicizia sia una scatola di fagioli magici. Poi ci sono le sue ginocchia troppo basse che odia, la scuola da tenere o lasciare, un padre poco democratico, una …

Tutto bruciato, tutto devas...

Tutto bruciato, tutto devas…

Chiunque abbia mai fatto un’incursione nel territorio letterario della mascolinità distruttiva e autodistruttiva – Hemingway, Carver, Faulkner, Roth, Cheever, Yates, Bolano – riconoscerà immediatamente il contesto e i personaggi dei racconti di We…

Firmino. Avventure di un pa...

Firmino. Avventure di un pa…

Firmino è un topo nato in una libreria di Boston negli anni Sessanta. È il tredicesimo cucciolo della nidiata, il più fragile e malaticcio. La mamma ha solo 12 mammelle e Firmino rimane l’unico escluso dal nutrimento. Scoraggiato, si accorge che d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *