Il bosco Titolo: Il bosco
Autore: Regio Salvatore
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2002
EAN: 9788816900899

I reati tributari

I reati tributari

L’opera ha come obiettivo la verifica, ad oltre 10 anni dalla entrata in vigore del diritto penale tributario con il d.lgs. 74/2000, di quale sia l’applicazione concreta che questa ha avuto (ed ha) in ambito giurisprudenziale e quale sia lo stato …

Motivi natalizi

Motivi natalizi

Un libro stracolmo di motivi ornamentali natalizi da colorare. Con notizie su tecniche e consigli sulle tinte da usare. Età di lettura: da 6 anni.

L' informatica per il giuri...

L’ informatica per il giuri…

Il volume mira innanzitutto all’alfabetizzazione informatica nell’ambiente giuridico, dando quelle nozioni elementari (ma ancora sconosciute dai più) indispensabili per comprendere cosa sia il computer, come funzioni, quale sia l’aiuto che può dar…

Simone Weil. Mistica e rivo...

Simone Weil. Mistica e rivo…

In questo saggio biografico R. Rondanina, propone una interpretazione della pensatrice francese Simone Weil, la cui esperienza politica e mistica si salda nel tentativo di elaborare un progetto di radicale riforma culturale di ispirazione cristian…

Papa Giovanni. Un cristiano...

Papa Giovanni. Un cristiano…

Dopo decenni nei quali il papato romano aveva preteso di attingere autorevolezza dall’uso dell’autorità e su questa esigeva e otteneva devoto plauso. Angelo Giuseppe Roncalli attingeva alla dimensione spirituale e su questa costruiva un consenso &…

Memoriale di Sant'Elena

Memoriale di Sant’Elena

Non è solo Julien Sorel, il protagonista de Il "Rosso e il Nero", a scorrere avidamente e segretamente le pagine del "Memoriale di Sant’Elena". In questo breviario di una generazione si ritrova tutta la giovane Europa romantica…

Miserere. Il più celebre sa...

Miserere. Il più celebre sa…

Il Salmo 51, detto Miserere dal titolo della traduzione latina, è uno dei principali componimenti del Salterio, di cui costituisce il più celebre testo penitenziale. Già presente nella grande riflessione paolina sul peccato, il Salmo entra nella t…

Carlo Magno. Il barbaro santo

Carlo Magno. Il barbaro santo

Carlo Magno è una delle figure che più hanno segnato la storia europea. Grazie a lui una vasta parte dell’Europa, frammentata dopo le fine dell’impero romano, si trovò nuovamente riunita in un unico impero. Con una serie continua di campagne milit…

Parlare di Dio ai giovani

Parlare di Dio ai giovani

La sfida pastorale di oggi è annunciare Cristo ai giovani, con un linguaggio per loro comprensibile. L’autore, sacerdote salesiano, offre alcuni spunti operativi e di riflessione, avvalendosi della sua esperienza tra i giovani della periferia pari…

Il primo libro di filosofia...

Il primo libro di filosofia…

Cos’è la scienza? C’è differenza tra la scienza e il mito? La scienza è obiettiva? È in grado di spiegare tutto? Questa introduzione fornisce un conciso ma puntuale sguardo sui principali temi della filosofia della scienza contemporanea. Dopo alcu…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *