Il braccialetto della felicità Titolo: Il braccialetto della felicità
Autore: Melissa Hill
Traduttore: A. Ricci
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788817067898

Una chiave di Tiffany, un piccolo uovo tempestato di diamanti, la torre Eiffel in miniatura. Sono solo alcuni dei ciondoli sul braccialetto che Holly, responsabile di un negozio di abiti vintage a Manhattan, trova nascosto nella tasca di una magnifica giacca Chanel di velluto rosso. Quando il tentativo di risalire al nome della proprietaria fallisce, Holly, al cui polso per combinazione tintinna un bracciale quasi identico, si getta in una vera e propria avventurosissima indagine. Perché ogni ciondolo, Holly ne è certa, celebra un momento speciale, un punto di svolta, un ricordo prezioso nella vita di colei che lo ha scelto. E così, studiandone i dettagli, la provenienza e le minuscole incisioni, e ricostruendone a poco a poco la storia. Holly scopre le tappe di un’esistenza vissuta intensamente, con passione e con coraggio. E si avvicina senza saperlo all’attimo fatale in cui anche la sua vita di mamma single sognatrice e un po’ svagata, appassionata di vecchi film e abiti da favola, svolterà in una direzione inattesa. Regalandole, nella notte più romantica dell’anno, l’incontro con l’uomo che il destino ha scelto per lei.

Sulla traccia di Nives

Sulla traccia di Nives

Nives Meroi è un’alpinista che ha cominciato una gara appassionante: in competizione con una spagnola, vorrebbe diventare la prima donna a conquistare tutti e quattordici gli Ottomila del mondo. Nives scala con suo marito e con un giovane fotograf…

Ali il Magnifico

Ali il Magnifico

Sid Ali ha poco meno di vent’anni. Proviene da una famiglia proletaria algerina, dai casermoni di una delle tante periferie di Parigi. È bello, intelligente, raffinato lettore. Ha ucciso quattro donne ed è in un carcere di Lisbona, in attesa dell’…

Lo spazio

Lo spazio

Labirinti, giochini enigmistici, trova l’intruso, unisci i puntini, disegni da completare e colorare e molte altre attività per trascorrere allegramente il tempo e imparare tante cose sullo Spazio. Età di lettura: da 4 anni.

Il tempo è vita: non correre!

Il tempo è vita: non correre!

Prendersela con calma, concedersi del tempo per vivere in modo più consapevole. Nel libro proprio di questo si parla: "Concediti del tempo. È la tua vita!" è l’invito dell’autore. In mezzo allo stress e alla frenesia del mondo moderno si…

Inserzione per una casa in ...

Inserzione per una casa in …

Sette racconti ironico-grotteschi ambientati negli anni più duri e bui dello stalinismo. I piccoli eroi protagonisti di questo libro sono omini da nulla, che a dispetto delle regole livellatrici e nemiche della fantasia, conservano ancora un grano…

Ebano

Ebano

Ryszard Kapuscinski si cala nel continente africano e se ne lascia sommergere, rifuggendo tappe obbligate, stereotipi e luoghi comuni. Va ad abitare nelle case dei sobborghi più poveri, brulicanti di scarafaggi e schiacciate dal caldo, si ammala d…

Le regole della nebulosa

Le regole della nebulosa

A Londra, Augusta e James si incontrano, si conoscono e, una sera d’estate, diventano amanti. Un amore fatto di sesso, di libri letti ad alta voce tra le lenzuola, di cibi e profumi. Una passione travolgente, impetuosa, inarrestabile. Intorno a lo…

Libro della mia vita

Libro della mia vita

Tra gli scritti maggiori di santa Teresa d’Avila, il Libro della Vita costituisce ancora oggi per la teologia spirituale un costante punto di riferimento, una fonte di chiarimento per i grandi problemi dell’esperienza mistica. Teresa si rivolge a …

Civiltà e imperi del Medite...

Civiltà e imperi del Medite…

Non è esagerato dire che la pubblicazione di questo libro di Braudel ha segnato una data nella storiografia internazionale. L’opera, di lettura affascinante, ha innovato profondamente la nostra visione della vita europea e mediterranea nel Cinquec…

Un solo Dio e molti dèi. Mo...

Un solo Dio e molti dèi. Mo…

Il passaggio dal politeismo a un monoteismo innescato dalla cristianizzazione e dall’islamizzazione è uno dei maggiori passaggi evolutivi del mondo antico, come l’urbanizzazione, la formazione dello stato e l’invenzione della scrittura. Assmann di…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *